• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-04-08 20:28:48

Preventivo di spesa - sottomurazione / scavo / cls / solaio

Anonimo
login
10 Febbraio 2011 ore 09:08 5
Salve a tutti, scusate magari la richiesta magari difficile da rispondere con i pochi dati che vi potrò fornire.

ho chiesto al geometra di poter sapere quanto costa un lavoro del genere, per il quale inoltre è stato già pagato un acconto, purtroppo.

allora io dovrei fare in un locale di 2 piani, dove non sò l'altezza dei muri entroterra, e quindi se necessito di sottomurazioni.

comunque le eventuali sottomurazioni dovrebbero essere alte 5 metri per un perimetro di 25/ 30 metri di larghezza.

dovrei quindi fare uno scavo di 250 m3 di terra circa.

fare il solari sopra lo scavo di metri 8x6 = 48m2 rinforzato per supportare il peso di 3 auto.

qualcuno riuscirebbe a GRANDI spanne a farmi sapere l'entità della spesa?

eventualmente sarò disponibile a fornire altri dati
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Febbraio 2011, alle ore 18:52
    Nessuno sa niente più o meno riguardante il costo delle sottomurazioni?

• anonimo
    0
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 11:20
    Scusate l'ennesimo up ma nessuno sa niente?

• nabor
    0
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 17:24
    Cari amici, non entro nel merito, per ragioni di competenza, ma sollecito un riscontro al Ns. JR.

• anonimo
    0
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 19:21
    Un riscontro a proposito di che cosa???

se è della casa che si muove, l'ingegnere di cui mi fido mi ha detto ho fai una cosa fatta bene o non la fai per niente per cui adesso non ce li ho e anche se li avessi non li "sprecherei" così 350000 euro.

• anonimo
    0
    Venerdì 8 Aprile 2011, alle ore 20:28
    Qulcuno sa quanto possono costare orientativamente le sottomurazioni?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
348.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI