• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-30 11:54:11

Preventivo cucina


Anonymous
login
19 Dicembre 2005 ore 08:04 10
Sabato sera sono andata a vedere l'ennesimo preventivo per la mia cucina. Ho fatto fare diversi progetti ma, visto che non mi convincevano, non ho mai chiesto quanto era la cifra finale!

Ora, invece, ho trovato un centro cucina Snaidero competente e mi sono fatta fare un progetto (dopo la bellezza di due ore di chiaccherata) e sabato sera mi ha ha fatto vedere il progetto con relativo preventivo, compreso di viaggio e installazione completa!

Tanto per farvi rendere l'idea della dimensione della cucina:
la cucina si sviluppa su un lato lineare di 4.10 m, ha una colonna forno, 3 pensili + un pensile da 90 (sopra il lavello) illuminati con faretto dentro e fuori; cappa abbinata al modello; sotto il piano di lavoro abbiamo 3 contenimenti + lavostoviglie + 2 sportelli per il sotto lavello; il piano cottura è a cinque fuochi della Foster; anche il lavello è della Foster a un solo buco (ovviamente di dimensioni più grandi); sia lavello che piano cottura sono a filo del piano di lavoro; il piano di lavoro è in quarzo e ha uno spessore di 6 centimetri.

Il tutto, compreso montaggio e installazione, per la cifra di circa 13.000 euro senza frigorifero che compreremo a parte tipo quello americano (altri 2.000 euro).

Secondo voi la cifra sta nella norma? La mia mamma e la mia suocera mi hanno detto che è un pò carina ma, considerando il tutto e i prezzi di cucine di peggiore qualità che ho visto in giro, non mi sembra una cifra eccessiva...CIOE' sono sempre tanti soldi, ma la qualità c'è!!!!!!

Ditemi il vostro parere!

Ciao ciao
Riuscirò
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Dicembre 2005, alle ore 09:26
    Mi pare nella norma di una cucina di qualita'. A me della Snaidero modello Smeraldo in ciliegio col piano in ecorite, lunghezza cucina 5 metri, compresa di elettrodomestici, senza microonde, tavolo e 4 sedie, avevano sparato 16.000 euro.

  • patty77
    Patty77 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Dicembre 2005, alle ore 12:10
    Ciao, non conosco bene la Snaidero, per quel che ci riguarda abbiamo comprato una cucina della Arrex mod. Monica, circa 10 mt. compresi gli elettrodomestici (forno, frigo e lavastoviglie) della Rex ci è venuta a costare euro 10.000.
    Saluti

  • iceberg60
    Iceberg60 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Dicembre 2005, alle ore 13:12
    Nella mia ignoranza dell'argomento, a me 13000? per una cucina, per di più senza frigorifero, ma sarebbe cambiato poco se ci fosse stato, sembrano davvero troppi.

    Se poi non hai problemi di spesa......io però qualche altro giretto a cercare alternative lo farei.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Dicembre 2005, alle ore 13:32
    1000 EURO IN PIU' 1000 IN MENO E' IN LINEA CON LE MARCHE DEL MOMENTO PER CUI A MENO CHE UNO NON ABBIA CONOSCENZE NON PENSO SI RIESCA A TIRARE IL PREZZO ECCESSIVAMENTE! Se uno vuole una 'marca' grandi differenze di prezzo non penso esistano a meno che non si vada su altre tipi di marche con linee particolari , altrimenti ci sono veramente prezzi inferiori! Diffidare però da negozi tipo Mercatone che hanno prezzi molto inferiori e la qualità altrettanto!
    Se non erro in passato c'è già stata una discussione in merito (mi pare nel forum progettazione!)

    saluti

    Cla

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Dicembre 2005, alle ore 18:15
    Per un lavello attrezzato con piano in ecorite doppio lavello e taglieri scorrevoli, 150x60 con sottostanti cassettiere e vano attrezzato nel negozio principale della Snaidero presso la sede dello stabilimento chiedevano 7.500.000 lire (bei tempi) però se li meritava tutti....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Dicembre 2005, alle ore 07:48
    Io ho mandato una e-mail per sapere se c'era la vendita diretta e mi hanno risposto picche!

    C'è un negozio presso lo stabilimento? Dove? C'è un realre risparmio? E te lo montano o te lo monti?

    Grazie mille!
    Riuscirò

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Dicembre 2005, alle ore 17:29
    Non è una rivendita diretta della fabbrica ma si trova a Majano (Udine) dove si trova la sede della Snaidero:
    MOBILSNAIDERO SRL CENTRO ARREDAMENTI www.mobilsnaidero.it
    Non so se i prezzi siano più convenienti che altrove.
    Ciao

  • fabiocollo
    Fabiocollo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Dicembre 2005, alle ore 17:39
    Ciao!Snaidero è una marca veramente buona!I miei ce l'hanno da 10 anni ed è come nuova!Ma l'hai chiesto lo sconto?Provaci-....vedrai che qualche cosa scenderanno!Non hai pensato a rivolgerti da qualche artigiano o ditta poco pubblicizzata ma con tutte le certificazioni del caso?

  • geovi
    Geovi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 16:49
    A me è stato fatto questo preventivo: una cucina "mobilturi" angolare mt 2,8+1.8+1.80 compresi elettrodomestici, tavolo e sedie prezzo iniziale ? 16.000 che scontato con il 50% mi verrebbe a costare ? 8.000 circa... che prezzo è?

  • antobella
    Antobella Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Aprile 2006, alle ore 11:54
    A me è stato fatto questo preventivo: una cucina "mobilturi" angolare mt 2,8+1.8+1.80 compresi elettrodomestici, tavolo e sedie prezzo iniziale ? 16.000 che scontato con il 50% mi verrebbe a costare ? 8.000 circa... che prezzo è?

    e dov'è che ti fanno il 50%?
    dimmelo che ci vado anche io... a me più del 30% non hanno fatto, nonostante fossero conoscenti?
    e che marca è mobilturi?
    mai sentita...
    e che modello hai visto?
    dai fammi sapere che magari vado anche io a vederla...
    a me x 8000? mi danno una berloni 370+frigo+195 senza angolo + tavolo da 160 + 6 sedie calligaris
    il piano è in semplice laminato ma tutto il resto è smeg, tranne il lavello franke e la cappa non mi ricordo cosa...
    dai dimmi dov'è il negozio che vado anche io a tattari...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI