Sabato sera sono andata a vedere l'ennesimo preventivo per la mia cucina. Ho fatto fare diversi progetti ma, visto che non mi convincevano, non ho mai chiesto quanto era la cifra finale!
Ora, invece, ho trovato un centro cucina Snaidero competente e mi sono fatta fare un progetto (dopo la bellezza di due ore di chiaccherata) e sabato sera mi ha ha fatto vedere il progetto con relativo preventivo, compreso di viaggio e installazione completa!
Tanto per farvi rendere l'idea della dimensione della cucina:
la cucina si sviluppa su un lato lineare di 4.10 m, ha una colonna forno, 3 pensili + un pensile da 90 (sopra il lavello) illuminati con faretto dentro e fuori; cappa abbinata al modello; sotto il piano di lavoro abbiamo 3 contenimenti + lavostoviglie + 2 sportelli per il sotto lavello; il piano cottura è a cinque fuochi della Foster; anche il lavello è della Foster a un solo buco (ovviamente di dimensioni più grandi); sia lavello che piano cottura sono a filo del piano di lavoro; il piano di lavoro è in quarzo e ha uno spessore di 6 centimetri.
Il tutto, compreso montaggio e installazione, per la cifra di circa 13.000 euro senza frigorifero che compreremo a parte tipo quello americano (altri 2.000 euro).
Secondo voi la cifra sta nella norma? La mia mamma e la mia suocera mi hanno detto che è un pò carina ma, considerando il tutto e i prezzi di cucine di peggiore qualità che ho visto in giro, non mi sembra una cifra eccessiva...CIOE' sono sempre tanti soldi, ma la qualità c'è!!!!!!
Ditemi il vostro parere!
Ciao ciao
Riuscirò