• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-10 21:10:36

Preventivo costruzione


Dejavu1
login
03 Agosto 2006 ore 18:07 3
Buonasera a tutti,
oggi sono stato dall'Ing. per vedere un preventivo, meglio un'idea, di quanto spenderei per le seguenti operazioni:
- Demolizione rudere 4x11 su due piani
- Ricostruzione con (leggero) ampliamento 6x10 su due piani
Risultato:
- Ritiro concessione edilizia ed oneri urbanizzazione: 15000
- Progettazione, direzione lavori ed altre spese che lui dice di avere (catasto, genio civile, collaudo...) 15000
- Costruzione FINITA CHIAVI IN MANO con muri portanti con poroton da 38 cm con BUONE rifiniture: 450 euro al metro cubo (che lui ha moltiplicato per 400, pari a 180000 euro (anche se secondo me 120x3=360 MC). Il tutto include anche la demolizione.
Vi sembrano prezzi realistici?
Cosa ne pensate?
Consigli? Proposte?
Vi ringrazio per l'aiuto, sono un SACCO di soldi ed i conti devo farli bene

Massimo
  • dejavu1
    Dejavu1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 14:33
    Nessun contributo.....
    Sono antipatico??
    Ho fornito poche informazioni (o le ho fornite male)??
    Mah?!

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 18:14
    Ciao ti dico quello che sto spendendo io anche se il mio lavoro è un pò diverso...ma visto che nessuno ti risponde magari apprezzi anche il mio intervento! Villetta bifamigliare (il lavoro eseguito solo da un lato-il nostro-) :noi dobbiamo smantellare il tetto per farne un sottotetto abitabile e ristrutturare completamente il piano sotto (però la struttura portante rimane). misure 11,80 x 8,60 mt
    A parte i 5160? di notaio per il passaggio di proprietà (LADRI) ho già speso 11.000? di concessioni edilizie e ne devo all'architetto 13.000 ( ma mi ha già detto che forse sarà di più perché gli abbiamo fatto fare una serie esagerata di disegni-anche x colpa sua-). Perventivo da computo metrico dell'architetto circa 150.000?, l'impresa me lo sta ancora calcolando.
    E' pazzesco, ma se penso che mio fratello ha acquistato da un impresa una casa grande esattamente come la mia (sottotetto non abitabile, qdi con velux e non abbaini con finestre vere e proprie, zero giardino) ed ha speso 360.000? (e ti assicuro che le finiture fanno c...,muri storti, i serramenti sono spessi la metà di quelli che metteremo noi) forse vale la pena di farsela da soli. Almeno scegli tutto quello che vuoi, risparmi dove credi sia meglio, e se non hai tutti i soldi, fai un pò x volta...Spero di esserti stata di...conforto!?!
    Simona
    P.S. cmq anche mio marito è nel tuo stesso stato: non ce la faremo mai, dovremo rinunciare a tutto-continua a ripetere!

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 21:10
    Speriamo succeda qualcosa nel settore immobiliare perché la casa è diventata un lusso. Pur di comprarla stiamo diventando schiavi delle banche, anche con un reddito di 4000 euro mensili. Robe da matti.
    Cmq i prezzi mi sembrano in linea.... gli oneri di urbanizzazione sono alti...
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI