• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-27 07:31:46

Preventivo controsoffitto - 6454


Timavo
login
23 Maggio 2006 ore 10:48 11
Ciao a tutti, ho fatto fare un preventivo per fare tre controsofitti, in cameretta ,in cucina, e in bagno, per un totale di 31 metri quadri,all'interno del controsoffitto verrà stesa della lana di roccia per il suo potere fonoassorbente,il tutto ovviamente stuccato mentre alla imbiancatura devo pensarci io.
la mia domanda e la seguente.
il costo preventivatomi iva inclusa 20% e di 2150,00 euro, come vi sembra come prezzo?
Grazie a tutti
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 11:39
    Mmmmm un pochino alto... tenendo conto che è esclusa pure la tinteggiatura (e presumo pure la preparazione).

    articolo copiato dal DEI aprile 2004:
    Controsoffitto fonoassorbente realizzato in pannelli di fibre sottili di abete mineralizzate, legate con cemento e tessitura acustica, compresa tinteggiatura dei pannelli e struttura metallica preverniciata in vista composta da profilati ad omega: spessore pannello 40 mm
    ? 39,41 al mq

    a te hanno fatto un prezzo di ? 69,35 al mq

    saluti
    massimo

  • timavo
    Timavo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 10:10
    Ciao, grazie per la risposta in seguito o contattato l'impresa che deve eseguire il lavoro, chiedendo spiegazione in base a quello che tu mi hai detto, loro mi hanno risposto che il controsoffitto costa di piu in quanto e piu difficoltoso da posare, inoltre il mio appartamento e ammobigliato e devono fare diversi spostamenti.
    Questo mi hanno detto.

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 12:02
    Ciao, grazie per la risposta in seguito o contattato l'impresa che deve eseguire il lavoro, chiedendo spiegazione in base a quello che tu mi hai detto, loro mi hanno risposto che il controsoffitto costa di piu in quanto e piu difficoltoso da posare, inoltre il mio appartamento e ammobigliato e devono fare diversi spostamenti.
    Questo mi hanno detto.

    per quanto riguarda gli spostamenti posso essere d'accordo con loro.
    è una "perdita di tempo" da non trascurare e giustamente hanno bisogno di essere remunerati anche per quest'onere a loro carico.
    per la complessità della posa non so dirti... hai le camere pentagonali o triangolari?

    saluti
    massimo

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 12:08
    Genralmente un controsoffitto, immagino, si posa in una casa già costruita e abitata.... se è nuova si fa un soffitto...

    Quindi il fatto che ci siano dei mobili non dovrebbe essere una sorpresa.... e poi nulla vieta all'azienda di specificare la voce di costo nel preventivo, di modo da permettere al richiedente di spostarsi i mobili da solo....

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 14:02
    Genralmente un controsoffitto, immagino, si posa in una casa già costruita e abitata.... se è nuova si fa un soffitto...

    Quindi il fatto che ci siano dei mobili non dovrebbe essere una sorpresa.... e poi nulla vieta all'azienda di specificare la voce di costo nel preventivo, di modo da permettere al richiedente di spostarsi i mobili da solo....

    potrebbe essere un'appartamento appena acquistato... e perciò vuoto.
    l'azienda se effettua un sopralluogo nell'appartamento (o se semplicemente chiede maggiorni informazioni) si rende conto delle varie "difficoltà" ed oneri a cui va incontro e di conseguenza include nel costo di preventivo il prezzo delle lavorazioni accessorie (come ad esempio lo spostamento del mobilio).

    occupandomi di manutenzioni edili, quando mi chiamano per un lavoro, per banale che sia, effettuo sempre il sopralluogo prima del preventivo. solo così so quali sono i costi a cui vado incontro e quali le spese di preventivo a cui va incontro il mio cliente.

  • timavo
    Timavo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2006, alle ore 11:06
    Si in effetti la cameretta a una sorta di angolo che dovrà obbligarli a fare dei ritagli, cosi come la cucina, mentre il bagno ha superfici regolari,anzi per il bagno parlavano di cartongesso "verde" per via della condensa.
    Per quanto riguarda gli spostamenti(necessari solo in cameretta) dovrò farli io.
    Ciao e grazie

    ps. la casa comunque e gia abitata,non si tratta di nuova costruzione

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2006, alle ore 12:03
    Si in effetti la cameretta a una sorta di angolo che dovrà obbligarli a fare dei ritagli, cosi come la cucina, mentre il bagno ha superfici regolari,anzi per il bagno parlavano di cartongesso "verde" per via della condensa.
    Per quanto riguarda gli spostamenti(necessari solo in cameretta) dovrò farli io.
    Ciao e grazie

    ps. la casa comunque e gia abitata,non si tratta di nuova costruzione

    beh, controsoffitto per il bagno costa un pò di più...
    per quanto riguarda i ritagli della cameretta e della cucina, rientrano comunque nella lavorazione del controsoffitto... è ovvio che il posatore non si può aspettare di non dover lavorare un pò la lastra di cartongesso, perciò dovrebbe essere messo in conto quest'onere.

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2006, alle ore 13:31
    Ho parlato con mio fratello, in pausa pranzo, che si è fatto posare un controsoffitto un paio di mesi fa

    tutto compreso (2 camere non perfettamente lineari e spostamento mobili in tutta la casa + 2 bagni) ? 35 a metro quadro

    Ciao

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2006, alle ore 15:21
    Ho parlato con mio fratello, in pausa pranzo, che si è fatto posare un controsoffitto un paio di mesi fa

    tutto compreso (2 camere non perfettamente lineari e spostamento mobili in tutta la casa + 2 bagni) ? 35 a metro quadro

    Ciao

    appunto... come volevasi dimostrare...

  • timavo
    Timavo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2006, alle ore 21:07
    Bhè insomma volete dirmi che mi hanno inc....., loro però dicono che i costi per i controsoffitti sono questi, mentre per le pareti che sono piu facili il prezzo scende a 40 euro al metro quadro.
    Tenete presente che non e solo il controsofitto all'interno inseriscono la lana di roccia, comunque avrei dovuto fare qualche altro preventivo, soltanto che gli altri due artigiani che ho contattato non sono neanche venuti a vedere,per ben due volte mi hanno dato buca.

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Maggio 2006, alle ore 07:31
    Ciao

    beh, io ti ho fornito il prezzo per un controsoffitto fonoassorbente compreso di tinteggiatura (? 39,41 al mq da listino DEI).

    ora se gli si deve dare qualcosa per lo spostamento del mobilio mi sta pure bene che il prezzo sia più alto... ma per il resto... non sono stati molto economici!

    bisogna sempre farsi fare 2 o 3 preventivi!!! anche perché non è detto che la soluzione di fonoisolamento proposta da loro, sia la più efficace!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI