• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-13 19:48:16

Preventivi posa in opera pavimento


Santamaradona101
login
13 Novembre 2007 ore 17:44 6
Salve ragazzi,
sono al punto di far posare il pavimento.....
ho chiesto alcuni preventivi e vorrei gentilmente il vostro parere!
premetto che la casa in cui devo mettere il pavimento la sto ristrutturando e quindi vorrei far posare il nuovo pavimento sul quello vecchio.
i mattoni che ho acquistato sono marcati "la fabbrica" sono di dimensioni 49x49 e sono lappati, strutturati, rettificati e bronzati.....in poche parole un mattone che non costa poco!
il mio intento era quello di far posare il pavimento senza fuga, ma il primo mattonatore che è venuto mi ha fatto un perzzo di 10? al metro quadro compresi battiscopa, dicendomi che tale prezzo era per la messa in opera con fuga, in quanto non garantiva un lavoro perfetto per una posa in opera senza fuga (cioe per averle attaccate l'una all'altra), perche dice che la possibilita che si crei un piccolo gradino tra una mattonella e l'altra ci puo sempre stare!
il secondo mi fa un prezzo di 15? al metro quadro con la fuga, e di 18? a metro quadro senza fuga...quindi con le mattonelle attaccate, come vorrei io.... e di 5? al metro per i battiscopa!!! quest'ultimo pero mi garantisce che nel caso volessi far posare il pavimento "senza fuga", non dovrei preoccuparmi del problema del gradino tra una mattonella e l'altra...mi garantisce un lavoro perfetto!
entrambi mi avrebbero fatto un prezzo, senza iva....... credo perche mi conoscono e sanno che io non avrei bisogno di fattura....... ma aldilà di questo che ne pensate di questi prezzi? sono prezzi nella media?
grazie!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 18:17
    Tu favorisci il lavoro nero! le tasse vanno pagate! malemalemalemalemale

    ciao tennison

  • santamaradona101
    Santamaradona101 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 18:25
    No....io non lo favorisco...... io ti ho detto solo che mi hanno fatto un preventivo con un prezzo piu iva, cosa solita di tutti gli imprenditori che fino adesso mi sono capitati, addirittura certi manco l'iva agevolata al 4% m'hanno fatto!!!
    sono un lavoratore dipendente e come tale sono uno di quelli CHE LE TASSE LE PAGO IN PRIMA PERSONA per il semplice fatto che non abbiamo nessuna autorizzazione ad evadere..... scusami se mi scaldo, ma certe battute non le digerisco manco per scherzo...soprattutto di sti tempi coi miseri stipendi che abbiamo e con la necessita di farci una casa!

  • santamaradona101
    Santamaradona101 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 18:33
    .....e comunque ero qui per avere un consiglio e non per creare una polemica.....

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 18:41
    Ciao,
    il prezzo di 10 euro al metro e' bassissimo, sia per montarlo con fuga che senza..(attento pero' scegli un buon compromesso tra prezzo e qualita').

    il secondo preventivo diciamo che e' quello piu' giusto perche' sta nella media dei prezzi, anzi.. diciamo che e' anche qualcosa in meno perche' di solito il montaggio di quelle piastrelle senza fuga parte da 20 euro al mq..

    anche il battiscopa costa molto spesso 5 euro al m..
    inoltre ti garantisce un lavoro perfetto..

    Per la questione delle tasse, se puoi evitare di pagarle fai pure..
    i soldi che versiamo in tasse non vengono utilizzati per migliorare il nostro paese..ne nelle tasche di chi ne ha bisogno..ne per aiutare nessuno..ecc, ecc..

  • santamaradona101
    Santamaradona101 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 19:06
    Emix ti ringrazio per il consiglio.....
    ma il discorso delle tasse anche tu l'hai recepito male.......io ho detto solo che mi hanno fatto un prezzo e poi mi hanno detto iva esclusa, e da cio ho fatto delle possibili deduzioni, visto che comunque sono professionisti che abitano nella mia zona e che di vista gia ci conoscevamo.....e qua gia mi danno dell'evasore.......ma aldilà di questo volevo solo sapere, vista l'enormita di differenza di prezzo tra i due preventivi, quale fosse il piu accreditato.... e da quello che mi hai detto mi fai fai capire che quello piu basso potrebbe essere un lavoro eseguito "alla bona" e qualitativamente scarso!!!
    grazie emix!!!
    P.S.
    comunque secondo me il primo a evadere resta chi non fa la fattura e non chi paga il lavoro per il semplice fatto che è lui che decide e non chi compra!

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 19:48
    Spesso e' cosi..nel senso che chi fa' un prezzo piu' basso cerchera' di lavorare piu' velocemente per portare a casa comunque la gionata di lavoro..
    e' ovvio poi che un lavoro di precisione (come quello del piastrellista) svolto velocemente non da buoni risultati..

    nei lavori particolari..come per il montaggio del tuo pavimento senza fuga il prezzo sale un po' perche' non si riesce a montare molti mq di pavimento al giorno.. (cioe' monterli bene!)

    facendo poi i conti il primo piastrellista e il secondo guadagneranno gli stessi euro al giorno..
    il primo per portare a casa 100 euro al giorno ti montera' dieci metri al giorno, il secondo per guadagnare gli stessi 100 euro ne deve montare la meta' 5mq al giorno,

    piu' o meno questo e' quello che ho visto in anni di lavoro..
    ma non e' una regola..

    ciao e buon restauro!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI