• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-24 08:54:14

Presentazione e prime domande


Magnumpi
login
19 Aprile 2007 ore 14:11 5
Ciao a tutti,
sono di Genova e neo possessore di una stupenda casa nella quale vorrei fare alcuni lavori funzionali alla cucina a isola che sto acquistando.
Mi spiego:
devo portare acqua e gas al centro della stanza per collegare lavandino e piastre all'impianto preesistente e alcuni rivenditori di cucine, non proprio profassionali al dire il vero, mi hanno fatto crescere dubbi circa la pendenza dello scarico dell'acqua.
Dal punto in cui voglio fare arrivare le tubazioni alla parete nella quale c'è lo scarico ci sono circa 3m ed il pavimento è ricoperto di piastrelle di marmo di 25cmx50cm, che io credo abbiano un buono spessore; visto che comunque io ricoprerei tutta la zona con il parquet, di tipo flottante, e che ho dei muretti che devono essere abbattuti rovinando in ogni caso il pavimento vorrei levare le piastrelle per la lunghezza del tubo e non ricoprirlo se non con "cemento" per acquistare un po di cm in profondità per la pendenza.
Secondo voi è fattibile?
Lorenzo
  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 14:26
    Io non ti posso aiutare, sto qui solo alla ricerca di modi per evadere il fisco al meglio Ci sono molte persone capaci comunque vedrai che sapranno aiutarti, devi avere solo un po' di pazienza molti lavorano quindi si collegano quando possono

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2007, alle ore 07:06
    Io non ti posso aiutare, sto qui solo alla ricerca di modi per evadere il fisco al meglio Ci sono molte persone capaci comunque vedrai che sapranno aiutarti, devi avere solo un po' di pazienza molti lavorano quindi si collegano quando possono
    Intervento del tutto fuori luogo, direi quasi da cassare o potrebbe ritirarlo l'autore.

  • archipaola
    Archipaola Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2007, alle ore 09:34
    Ciao a tutti,
    sono di Genova......
    ciao concittadino


    devo portare acqua e gas al centro della stanza per collegare lavandino e piastre all'impianto preesistente e alcuni rivenditori di cucine, non proprio profassionali al dire il vero, mi hanno fatto crescere dubbi circa la pendenza dello scarico dell'acqua.
    Può bastare una pendenza dell'1%. Che cosa ti hanno detto i rivenditori? Fatti un bel giro nei vari negozi prima di decidere da chi acquistare e non ti fidare ciecamente dei loro "progetti": sono per lo più venditori e non tecnici...

    Dal punto in cui voglio fare arrivare le tubazioni alla parete nella quale c'è lo scarico ci sono circa 3m .......
    Secondo voi è fattibile?
    Si, sarebbe ancora meglio togliere tutto il cemento sotto le piastrelle, posare le tubazioni e poi annegare il tutto in un nuovo "magrone", su cui posare il nuovo pavimento....Ma si può fare anche come dici tu, scavando nel preesistente.

    Abbatti muri e murettini? Ristrutturi l'appartamento? Ricordati che se sposti aperture nelle pareti o se abbatti muri ti serve la D.I.A., ecc,ecc...

    ciao, paola

  • magnumpi
    Magnumpi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2007, alle ore 14:09
    Ciao Paola e grazie:
    quindi se i miei calcoli da economista sono corretti io dovrei scendere di almeno 3cm + il diametro del tubo sotto la superf. del pavimento.
    Corretto?
    E il diametro del tubo quant'è normalmente?
    L.

  • magnumpi
    Magnumpi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 08:54
    Ok, ok, probabilmente ho detto qualche cavolata....
    Comunque ho risolto poichè il tutto necessita di una pedana di 15 cm che non mi dispiace ne come divisorio degli ambienti, trattandosi di un op.sp., ne come soluzione tecnica.
    Ora , la domanda è: chi ha un'idea del costo al metro?
    L

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI