• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-08-27 16:03:23

Prese d'aria per ricircolo!!

Michelezz
login
26 Agosto 2010 ore 19:28 1
Salve a tutti è il mio primo post qui.

A causa di un problema di muffa sulle pareti della mia camera sto valutando le varie soluzioni per alleviare il problema che ogni inverno si ripresenta nonostante le numerose riverniciate.
Ho escluso in partenza un lavoro di isolamenti delle mura perché è al di fuori della mia portata e quindi stavo pensando a creare una serie di prese d'aria per aumentare il circolo d'aria sperando che questo attenui il problema!! Secondo voi ne vale la pena?

In caso positivo queste prese dove dovrei posizionarle e quante dovrei farne? (in basso, alto, che colleghino anche l'esterno) E per quanto riguarda la grandezza?

grazie a chi mi risponderà
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Venerdì 27 Agosto 2010, alle ore 16:03
    Bisognerebbe vedere dal vivo il problema e valutare la presenza di porte, finestre, termosifoni.

La soluzione migliore rimane quella dell'isolamento, anche dall'interno.

Ciao, Marco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI