• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-14 21:23:26

Presa di derivazione elettrica dietro termosifone


Nitrato1977
login
14 Maggio 2010 ore 10:11 3
Ciao a tutti, ho dovuto aumentare il numero degli elementi di un termosifone in ghisa e pultroppo ora gli elementi coprono una scatola di derivazione elettrica di circa 10-15 cm regolarmente chiusa da coperchio in plastica. La mia domanda è: c'è il rischio che il termosifone mi bruci i fili elettrici all'interno della scatola o me li mandi in corto? Preciso che la scatola di derivazione è incssata nel muro e tra il muro e itermo c'e' un cm.
grazie
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 12:17
    Ci sono due problemini


    se hai urgenza di aprire la scatola di derivazione non riesci

    e col tempo e gli inverni i fili si cuoceranno un pò più del previsto ma non ci sono problemi di corto o altro solo non è una bella pensata Se proprio vuoi cercare di cuocere meno i fili potresti aprire la scatola e mettere uno starto di isolante tra i fili e il coperchio come isolante puoi scegliere quello che vuoi

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 12:49
    Se ci cuociono perdono elasticità...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 21:23
    Se l'impianto è stato fatto con la classica cordina N07V-K è certificata fino ad una temperatura di esercizio di 70° e di cortocircuito (si scioglie l'isolante) di 160° dubito che nella scatola raggiungi anche la più bassa delle temperature (se proprio vuoi stare sicuro incolli davanti alla scatola quel foglio isolante che va posto tra termosifone e muro). Il problema semmai è, come dice lapokira, se devi aprire la scatola devi togliere il termosifone.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.410 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI