menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-02 17:14:56

Prefabbricati - 4819

Anonymous
login
02 Febbraio 2006 ore 14:20 3
Salve a tutti, cercando nei motori di ricerca qualche info sui prefabbricati mi sono avventurato in questo utilissimo forum.
Sono un ragazzo di 22 anni che sta cercando casa. Dato che nella mia citta, Latina, le case oramai si aggirano sui 3000 - 4000 eurini al mq :shock: (qualcosina di meno nelle borgate) mi è balenata l'idea "prefabbricato"

Ora sono qui per chiedervi qualche informazione su quali siano le caratteristiche e le modalita' per realizzare una piccola abitazione (es. 60/70mq)

- occore un terreno edificabile ?
- pozzo, fosse biologiche ?
- fondamenta e vespaio ?
- documentazioni necessarie ?
- allacci, utenze, ici ?
- consigli ?

ragazzi, maggiori informazioni ho e piu vi ringrazio...
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 16:54
    Si ti occorre un terreno edificabile
    si se non presenti le fognature comunali devi fare una fossa di raccolta apposita piu sperditoio
    si hai bisogno delle fondamenta
    Porogetto della casa da presentare in comune
    Soldi per ritirare la concessione detta bucalossi
    allacci enel gas acquedotto
    poi inizierai a pagare l'ici
    consigli?
    chiama un geometra che ti faccia un progettino da quello realizzi i capitolati e ti fai fare i preventivi

• ferdy68
    0
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 17:06
    Altra piccola considerazione: se non hai il terreno e quindi devi acquistarlo, se non hai un parente architetto/geometra che ti fa i progetti e ti segue, se non hai un'amico con un'impresa edile che ti possa fare prezzi umani, se non ti sai arrangiare in tante cose, tra una spesa e l'altra per terminare la tua casetta oggi come oggi ci vogliono dai 250.000 euro in su.
    ciao

• anonymous
    0
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 17:14
    Intanto grazie per le informazioni "primarie"... se mi baso su piccoli prefabbricati che on line si aggirano intorno ai 30.000 euro e calcolo un terreno di 1000mq a 25.000 euro (agricolo privo di fognatura in attesa di diventare edificabile) a quanto ammontano le altre spese, che voi sappiate?

ancora grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI