Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Predisposizione condizionatori

Villy
login
14 Aprile 2009 ore 09:14 2
Buongiorno a tutti,
mi sono appena trasferita in una casa che ho ristrutturato. E' presente una precedete predisposizione per il condizionatore (due elementi interni ed uno esterno) e vorrei procedere con l'acquisto degli elementi ma, non capendo un acca di queste cose, mi è venuto un dubbio: la predisposizione va bene per qualsiasi marca di condizionatori? E quanto mi potrà costare l'installazione considerando la presenza della predisposizione?
Grazie mille!
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Martedì 14 Aprile 2009, all or 09:59
    E' bene confrontare il diametro e lo spessore dei tubi della predisposizione con quelli richiesti dall' impianto che si vuole montare in quanto questi possono variare anche se praticamente ormai tutte le motocondensanti dual e trial di potenza non elevata usano tubi da 1/4 di pollice e 3/8 di pollice.

Fai attenzione allo spessore in quanto gli impianti a R410 necessitano di tubi con spessore di rame di
    1 mm o 0,8 mm certificati per R410

con tubi più sottili o non certificati possono verificarsi perdite.
  • villy
    Villy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2009, all or 10:10
    Grazie mille!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 30 Settembre 2020 ore 01:03 5
Img xjej
Buongiorno, vi espongo il mio caso:edificio bifamiliare sul quale verrà realizzata manutenzione straordinaria. Si tratta di edificio al rustico accatastato in F/4...
xjej 29 Settembre 2020 ore 20:11 2
Img valeria_69
Ho ricevuto informazioni discordanti...La mia casa unifamiliare, sulla quale mi appresto a fare opere di consolidamento che potrebbero rientrare nel sismabonus, è in zona...
valeria_69 29 Settembre 2020 ore 18:08 1
Img mellino
Sono il proprietario di un'edificio costituito da due unità immobiliari (una a piano terra e una al primo piano) distintamente accatastate e funzionalmente indipendenti e...
mellino 29 Settembre 2020 ore 17:13 3
Img massimogiannini
Leggendo il Decreto Rilancio deduco che un intervento di rifacimento e isolamento termico delle superfici orizzontali come un tetto e dei balconi sono fattibili con detrazione...
massimogiannini 29 Settembre 2020 ore 16:59 36
REGISTRATI COME UTENTE
317.008 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//