• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-26 13:13:47

Predisposizione camino. in cosa consiste?

Miyomo
login
26 Febbraio 2007 ore 09:07 1
Come da oggetto.
Dovrei ristrutturare la mia casa e sono incuriosito dalla predisposizione di un piccolo camino. In cosa consiste esattamente?

Oltre alla ovvia canna fumaria, come si deve preparare il muro?
Oppure con i moderni camini non c'è bisogno di una particolare preparazione dello stesso?

La canna fumaria puo' uscire dal balcone? (sono al super-attico)

Grazie!
  • lorcaste
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Febbraio 2007, alle ore 13:13
    I camini moderni necessitano anche di una presa d'aria dall'esterno. Tipicamente un tubo diametro 25 che partendo da una griglia sull'esterno corre sotto il pavimento e si innesta opportunamento nel monoblocco.
    Questo per lo meno e' cio' che ho fatto io con il mio (ruegg)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 04 Luglio 2025 ore 11:49 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
348.312 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI