menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-01 16:13:50

Posizione canna fumaria - 20835

Omobono
login
30 Giugno 2008 ore 23:12 4
Ciao a tutti,
devo far costruire la canna fumaria della mia nuova casa.
Essa (ha diametro 18cm) verrà disposta in prossimità dell'angolo sulla parete più corta del salotto.
Mi chiedevo dove sarebbe meglio posizionare l'imboccatura (internamente alla stanza) considerando che vorrei installare o una stufa (abbastanza stretta e sviluppata in verticale) o un piccolo caminetto a monoblocco disposto ad angolo.

Che pensate del foro a 30 cm dalla parete più lunga e a 220 cm da terra (quindi a 50 dal soffitto)? L'idea è di fare una scelta abbastanza "universale".

Mille grazie
Alessandro
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Luglio 2008, alle ore 08:44
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• giacuratolo
    0
    Martedì 1 Luglio 2008, alle ore 12:20
    Ti consiglio di verificare se un diametro di 18 cm possa essere sufficiente per un camino. in caso stai un pò più largo ora almeno ti conservi la possibilità di installare qulsiasi tipo di manufatto.

• omobono
    0
    Martedì 1 Luglio 2008, alle ore 16:04
    Si, ho già verificato il diametro: è compatibile con le mie esigenze (che scartano a priori caminetti medio/grandi che sono effettivamente rendimento troppo basso).

Sulle distanze dal muro (quei 30 cm) che dite?

Grazie
    Alessandro

• giacuratolo
    0
    Martedì 1 Luglio 2008, alle ore 16:13
    Direi che è la scelta più saggia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 13 Dicembre 2024 ore 15:30 2
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 13 Dicembre 2024 ore 15:07 2
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 13 Dicembre 2024 ore 15:04 6
Img damiano gonnelli
CiaoHo una cassetta geberit sa trasformare da 1 tasto a 2 tasti, il negozio di idraulica mi ha fornito il kit, ma non mi entra in altezza, pur guardando i video su youtube...
damiano gonnelli 12 Dicembre 2024 ore 13:43 1
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 12 Dicembre 2024 ore 13:36 5
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI