• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-09-30 16:33:08

Posatura soglie e cornici

Lorepanna
login
29 Settembre 2005 ore 11:39 1
Ciao a tutti.... tutto OK spero proprio di si!!!!

Abbiamo la costruzione (ops... l'impresa ha iniziato!!!) di una casetta unifamiliare con piano terra e primo piano, e avremmo necessità di qualche informazione....

Abbiamo chiesto un preventivo all'impresa per la posatura di soglie e contorni in marmo di porte e finestre, ci hanno dato una cifra di 23 Euro al metro (dedudendo un importo di circa 120 euro/cad), il marmista fornitore dei marmi continua a ribadire che si trovano tranquillamente posatori per 80 Euro al massimo/cad.

Qualcuno ci sa indicare mediamente che importi ci sono nel mercato????

Inoltre ci sapete dire qualche informazione sulle casse morte di porte e finestre (per me le casse morte sulle finestre sono una novità!!) costi e prezzi di posatura, qualità... ecc...

Un grazie di cuore, che momento ragazzi, quante cose è necessario decidere, si teme sempre di sbagliare nelle scelte, prendere sonore fregate ecomiche e di qualità..... ma non intendo mollare piano piano arriveremo fino alla fine!!!!!!!!!
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2005, alle ore 16:33
    Carissima lorepanna,

mi fa sempre piacere leggerti tra queste pagine di HELCASA e mi meraviglia che le amiche non ti abbiano ancora rincuorata.

Il prezzo di ? 23/m è in linea con i prezzi dei bollettini delle camere di commercio, ma correttamente il marmista ti ha informata circa prezzi inferiori normalmente praticati.

Tratta fino allo sfinimento con l'impresa per spuntare un prezzo più adeguato e, prima di accondiscendere, chiedi al marmista di indicarti chi potrebbe farti l'offerta migliore, oppure se egli potesse fornirti e posarti le cornici.

Per casse morte credo si intendano i falsi telai, cioè quella cornice di legno che viene inmurata e sulla quale viene poi posato il telaio della porta.

I falsi telai si forniscono in genere con prezzi tra i 20 ed i 40 euro ed altrettanti ne vengono in genere richiesti per la posa.

Fare la casa sembra un sogno all'inizio, ma col trascorrere del tempo diventa sempre più un assillo.

Occhi aperti e sii sempre vigile: ce la farai e sarai tanto orgogliosa del tuo buon operare, che lo racconterai ai tuoi nipotini, quando sarai nonna,...

Hai già dimostrato in queste pagine di non essere sprovveduta e di avere i numeri per cavartela benissimo, quindi ...

Un abbraccio.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI