• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-07-16 07:59:00

Posare due materiali di diverso spessore


Andrea.ricchiuti
login
12 Luglio 2012 ore 15:32 3
Salve,
basandosi sul "percorso" centrale in parquet come faccio a posare due materiali di diverso spessore?

Prendi ad esempio in esame il disegno postato: esageriamo facciamo finta che mettiamo un "percorso" di parquet di 22 mm ed ai lati una ceramica di 7 mm di spessore, ho una scalino di massetto quindi di 15 mm, come mi comporto per la posa?

Grazie.



http://desmond.imageshack.us/Himg853/scaled.php?server=853&filename=8bagnostatofuturopavime.jpg&res=landing
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2012, alle ore 09:27
    Provo a rispondere in questo spazio piuttosto che all'altro inserito in un altro argomento.
    Devo premettere che vi possono essere anche altre soluzioni da parte di altri utenti.

    La differenza della quota dei massetti è una condizione che fa impazzire i posatori, ma tuttavia, a livello operativo non è impossibile.
    Si può prevedere di realizzare due massetti di spessore diverso, se la differenza è consistente, o di caricare con più collante la piastrella, se si parla ovviamente di qualche millimetro.

    Non mi sono interessato dell'argomento ma potrebbe anche darsi, visto lo sviluppo in questo settore, che vi siano dei prodotti idonei da applicare successivamente su massetti esistenti (tipo autolivellanti) e tali da garantire un ottimo piano di posa.

  • andrea.ricchiuti
    Andrea.ricchiuti Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2012, alle ore 11:45
    Grazie consulente della risposta.

    Si può prevedere di realizzare due massetti di spessore diverso, se la differenza è consistente,

    1,5 cm lo riterresti insufficiente?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2012, alle ore 07:59
    Bisognerebbe informarsi presso un negozio di materiali per l'edilizia o contattare aziende del settore per avere qualche informazioni su prodotti specifici.

    Comunque trattandosi di aspetti prettamente operativi, io lascerei la soluzione del problema a professionisti del settore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI