menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-07-16 07:59:00

Posare due materiali di diverso spessore

Andrea.ricchiuti
login
12 Luglio 2012 ore 15:32 3
Salve,
basandosi sul "percorso" centrale in parquet come faccio a posare due materiali di diverso spessore?

Prendi ad esempio in esame il disegno postato: esageriamo facciamo finta che mettiamo un "percorso" di parquet di 22 mm ed ai lati una ceramica di 7 mm di spessore, ho una scalino di massetto quindi di 15 mm, come mi comporto per la posa?

Grazie.

http://desmond.imageshack.us/Himg853/scaled.php?server=853&filename=8bagnostatofuturopavime.jpg&res=landing
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2012, alle ore 09:27
    Provo a rispondere in questo spazio piuttosto che all'altro inserito in un altro argomento.
    Devo premettere che vi possono essere anche altre soluzioni da parte di altri utenti.

La differenza della quota dei massetti è una condizione che fa impazzire i posatori, ma tuttavia, a livello operativo non è impossibile.
    Si può prevedere di realizzare due massetti di spessore diverso, se la differenza è consistente, o di caricare con più collante la piastrella, se si parla ovviamente di qualche millimetro.

Non mi sono interessato dell'argomento ma potrebbe anche darsi, visto lo sviluppo in questo settore, che vi siano dei prodotti idonei da applicare successivamente su massetti esistenti (tipo autolivellanti) e tali da garantire un ottimo piano di posa.

• andrea.ricchiuti
    0
    Sabato 14 Luglio 2012, alle ore 11:45
    Grazie consulente della risposta.

Si può prevedere di realizzare due massetti di spessore diverso, se la differenza è consistente,

1,5 cm lo riterresti insufficiente?

• consulente
    0
    Lunedì 16 Luglio 2012, alle ore 07:59
    Bisognerebbe informarsi presso un negozio di materiali per l'edilizia o contattare aziende del settore per avere qualche informazioni su prodotti specifici.

Comunque trattandosi di aspetti prettamente operativi, io lascerei la soluzione del problema a professionisti del settore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI