• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-08-25 12:14:04

Posa piastrelle in bagno


Ciao a tutti, dopo alcuni giorni di ferie che non mi hanno permesso di seguire la posa delle mattonelle in bagno mi ritrovo con la situazione che potete vedere in foto.
Il direttore dei lavori, con il quale non ho ancora avuto modo di confrontarmi dal vivo, mi ha risposto che con la stuccatura si risolve tutto.
Dato che i particolari di cui potete gioire in foto sono diffusi in tutto il bagno immagino che si debba solo demolire e rifare la posa, è corretto?
grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2021, alle ore 10:50
    Ciao ma non vediamo le foto...

  • valerio de rensis
    Valerio de rensis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2021, alle ore 10:52
    Chiedo scusa ecco le foto


  • valerio de rensis
    Valerio de rensis Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 25 Agosto 2021, alle ore 10:52
    Ciao ma non vediamo le foto...
    Ora le ho caricate, grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Valerio de rensis
    Mercoledì 25 Agosto 2021, alle ore 10:59
    Ora le ho caricate, grazie
    Ciao mi dispiace molto x te... forse il posatore aveva un fiaschetto di chianti gallo nero a tracolla mentre montava le mattonelle, diamine! tutto da rifare, altro che stuccatura!

  • valerio de rensis
    Valerio de rensis Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 25 Agosto 2021, alle ore 11:06
    Ciao mi dispiace molto x te... forse il posatore aveva un fiaschetto di chianti gallo nero a tracolla mentre montava le mattonelle, diamine! tutto da rifare, altro che stuccatura!
    Lunedì tornano dalle ferie e ci sarà il confronto dal vivo con direttore dei lavori e piastrellista, chiaramente loro diranno che va tutto bene mentre io chiederò di rifare tutto a loro spese.Cosa posso fare per dimostrargli in maniera incontrovertibile che sono montate storte evitando che dicano che sono solo io che le vedo così? avevo pensato di farmi prestare una livella laser..sono abbastanza disperato e deluso, grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2021, alle ore 11:15
    Metti un chiodinotra una mattonella ed un'altra e tira con uno spago a livello con una bolla, o con il laser.Uno trasversale all'altro con angolo a 90° e il gioco è fatto, ma suggerirei la presenza di un testimone estraneo alla situazione(un vicino o un conoscente) credo che un tecnico sia sprecato data l'evidenza dello stato di fatto!

  • valerio de rensis
    Valerio de rensis Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 25 Agosto 2021, alle ore 11:51
    metti un chiodinotra una mattonella ed un'altra e tira con uno spago a livello con una bolla, o con il laser.Uno trasversale all'altro con angolo a 90° e il gioco è fatto, ma suggerirei la presenza di un testimone estraneo alla situazione(un vicino o un conoscente) credo che un tecnico sia sprecato data l'evidenza dello stato di fatto!
    Mi sembra un'ottima idea, anche quella di interpellare un testimone esterno, tu ti sei trovato in situazioni simili?Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2021, alle ore 12:14
    Si purtroppo ho fatto rifare le mattonelle tra basi e pensili della cucina, x spostare il rubinetto da parete al lavello da incasso della nuova cucina e mi sono trovato una situazione non terrificante come la tua, ma simile (per la fretta di finire il lavoro)grazie alla presenza fortunosa del portiere, che ha insistito con me, sono riuscito a fare rimettere le mattonelle a regola d'arte (lavoro eseguito con una giornata in più ) di lavoro extra da parte del piastrellista,ergo: promessa da parte del portiere di rimediargli qualche altro lavoretto nel palazzo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img gabryroberto
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci...
gabryroberto 18 Ottobre 2022 ore 14:07 4
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4
Notizie che trattano Posa piastrelle in bagno che potrebbero interessarti


Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Come rinnovare il bagno senza demolizioni

Restauro edile - Rinnovare il bagno senza demolizioni è una soluzione possibile per trasformare l'aspetto di questo ambiente senza dover andare incontro a lavori importanti.

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Grès porcellanato effetto legno: tutto sulla posa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno ha molti vantaggi; quando si sceglie di usarlo è bene conoscerne le caratteristiche di posa per ottenere i migliori risultati

Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI