• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-06 15:20:52

Posa piastrelle - 35920


Marta22
login
05 Febbraio 2013 ore 09:39 2
Buongiorno,
il nostro appartamento ha circa 50mq e dobbiamo posare le piastrelle su tutta la superficie. La piastrelle sono gres affetto legno Sadon Jungle color grigio, 15x60. Il rivenditore ci ha consigliato di metterle giù in diagonale sfalsate di 10 cm, con fuga di 3mm.
Dopo il primo giorno di lavoro del piastrellista siamo andati a vedere e c'era qualcosa che non ci convinceva...poi abbiamo capito: le fughe, che comunque devono ancora essere "coperte", sono troppo larghe (alcune si avvicinano anche ai 6mm) e inoltre l'effetto legno sembra essere sparito del tutto. A questo punto parliamo l'altro piastrellista che ci dice che affettivamente per avere l'effetto legno bisognava mettere giù le piastrelle senza fuga e sfasate a caso!!!A questo punto vedo alcune foto sul web e mi rendo conto che in effetti quello era l'effetto che volevamo, ma dico perché non ce l'hanno detto subito?Noi non avevamo nemmeno idea che le piastrelle si potessero mettere senza fuga!!!
Quindi ora abbiamo fermato tutto e vorremmo sapere se è possibile recuperare, togliendo le piastrelle e mettendole giù nel modo giusto (per il momento sono state posate circa 20 mq di piastrelle solo con colla!).
Però poi viene fuori un altro problema: qualche piastrella è storta, cioè con il piede si sente un dislivello la della fuga. Ci dicono che non c'è problema perché poi alla fine le piastrelle storte le cambiano, così some quelle con fughe troppo larghe. Ma ad un certo punto un piastrellista ci dice che comunque il lavoro di posa è difficile, perché non abbiamo buttato l'auto livellante per livellare tutto il pavimento, che ora risulta con dislivelli di quasi 1,5 cm tra una parte e l'altra (siccome sono stati demoliti i vecchi pavimenti di legno e ceramica). Ma noi non abbiamo proceduto con l'auto livellante poiché a detto loro non serviva, ora invece viene fuori che serve!!!!!!
L'altro piastrellista invece ritiene che comunque non era possibile mettere le piastrelle senza fughe in quanto le piastrelle sono storte, ma noi le abbiamo comprate per piastrelle prima scelta: qualcuno ha avuto esperienza con questa marca e tipo di ceramiche?
Ora cosa ci conviene fare? Non capiamo più niente!
Scusate se mi sono dilungata molto! Grazie!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2013, alle ore 11:18
    Buongiorno, sull'aspetto tecnico non mi pronuncio, ma su quello contrattuale sì, nel senso che la posa in opera mal'eseguita configura inadempimento.

  • limarga
    Limarga Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2013, alle ore 15:20
    Se ho capito bene due piastrellisti che lavorano insieme e dicono cose diverse , direi un bel lavoro di squadra.Tu avevi detto ai piastrellisti che le volevi con fughe da 3 mm ?????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI