• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-13 16:37:00

Posa pavimento su esistente


Buonasera e buon 2014 a tutti.
La mia domanda è su un lavoro già eseguito, spero non purtroppo.
Ho fatto posare un pavimento su uno già esistente....sotto c'era marmo e ceramica.
Da poco ho saputo che il pavimento sotto va "grattato" cosa che non è stata fatta.
Cosa mi devo aspettare ora, che il pavimento si "scolli" perché non è ben ancorato?
So solo che è stata usata la colla della Mapei keraflex.
Grazie per qualsiasi info.
Stefano
  • otmarfloor
    Otmarfloor Ricerca discussioni per utenteOtmar Floor Srl
    Sabato 4 Gennaio 2014, alle ore 10:48
    Non è sempre detto che il sottofondo vada grattato dipende che pavimento hai fatto posare.

    Il keraflex è un ottimo prodotto per la posa di materiali lapidei.

    In attesa di riscontro cordialmente salutiamo

    OTMAR FLOOR SRL
    Via P da Volpedo 50 c
    20092 Cinisello Balsamo
    www.otmarfloor.it


  • chelubai
    Chelubai Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Gennaio 2014, alle ore 11:45
    E' stato posato un gres effetto legno 13x80.

  • otmarfloor
    Otmarfloor Ricerca discussioni per utenteOtmar Floor Srl Chelubai
    Sabato 4 Gennaio 2014, alle ore 12:00
    E' stato posato un gres effetto legno 13x80.
    Allora non ci sono problemi di distacco La posa è stata eseguita correttamente.
    Buona giornata

    OTMAR FLOOR SRL
    Via P da Volpedo 50 c
    20092 Cinisello Balsamo
    www.otmarfloor.it


  • gmcostruzioni11@gmail.com
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 19:51
    Non ci sono problemi per il tuo lavoro la colla è ottima.
    Ciao dalla ditta GMcostruzioni


  • ristruttura.facile
    Ristruttura.facile Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Gennaio 2014, alle ore 16:37
    Ciao, confermiamo le risposte che ti sono state date finora.
    Se il pavimento di sotto era in buone condizioni e le piastrelle non si muovevano, per la posa di un pavimento nuovo non era comunque necessario grattare, oltretutto con la colla utilizzata non dovresti avere problemi perché è molto valida.
    Se invece il pavimento di sotto era piuttosto vecchio, sconnesso o in cattive condizioni, allora c'è il rischio che le piastrelle nuove col tempo si scollino o si spacchino.
    Facci sapere.
    Un saluto da Ristruttura Facile.
    www.ristrutturafacile.net
    [email protected]

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img emanu lio
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,...
emanu lio 02 Aprile 2023 ore 11:52 1
Img vanix76
Buongiorno a tutti.Ho un dubbio (cioè uno dei tanti). Ho una casa su due piani di 55 mq a piano e sto facendo la pratica 110 rifacendo tutto (tetto, cappotto, infissi,...
vanix76 14 Novembre 2022 ore 14:21 1
Img giuliage
Ciao a tuttiDevo ristrutturare un appartamento con delel belle cementine, ma il progetto prevede la posa di un nuovo pavimento. Mi dispacerebbe posare il nuovo pavimento sulle...
giuliage 17 Ottobre 2022 ore 12:40 9
Notizie che trattano Posa pavimento su esistente che potrebbero interessarti


Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Pavimento in sovrapposizione o nuovo massetto, cosa scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - La posa del pavimento sopra pavimento vecchio può essere un'opzione ideale per rifare il look della casa senza demolire il massetto, ma non sempre è possibile.

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Massetti: tipologie e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle.

Pavimento autolivellante: caratteristiche e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento autolivellante può essere un ottimo alleato nelle ristrutturazioni, riducendo le macerie da smaltire, garantendo una semplice manutenzione nel tempo

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Isolamento acustico dei solai

Isolamento Acustico - Una possibile soluzione al problema del rumore può essere quella di interporre tra i vari strati del solaio del materiale fonoassorbente che attutisca i rumori.

Collanti a base cementizia

Materiali edili - Il prodotto collante che si utilizza per posare in opera un rivestimento sicuramente influenza la durata e la resa dello stesso, ecco il collante a base cementizia.
346.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI