Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Posa pavimento su esistente

Buonasera e buon 2014 a tutti.
La mia domanda è su un lavoro già eseguito, spero non purtroppo.
Ho fatto posare un pavimento su uno già esistente....sotto c'era marmo e ceramica.
Da poco ho saputo che il pavimento sotto va "grattato" cosa che non è stata fatta.
Cosa mi devo aspettare ora, che il pavimento si "scolli" perchè non è ben ancorato?
So solo che è stata usata la colla della Mapei keraflex.
Grazie per qualsiasi info.
Stefano
  • otmarfloor
    Otmarfloor Ricerca discussioni per utenteOtmar Floor Srl
    Sabato 4 Gennaio 2014, alle ore 10:48
    Non è sempre detto che il sottofondo vada grattato dipende che pavimento hai fatto posare.

Il keraflex è un ottimo prodotto per la posa di materiali lapidei.

In attesa di riscontro cordialmente salutiamo

OTMAR FLOOR SRL
    Via P da Volpedo 50 c
    20092 Cinisello Balsamo
    www.otmarfloor.it

• chelubai
    Chelubai Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Gennaio 2014, alle ore 11:45
    E' stato posato un gres effetto legno 13x80.
  • otmarfloor
    Otmarfloor Ricerca discussioni per utenteOtmar Floor Srl Chelubai
    Sabato 4 Gennaio 2014, alle ore 12:00
    E' stato posato un gres effetto legno 13x80.
    Allora non ci sono problemi di distacco La posa è stata eseguita correttamente.
    Buona giornata

OTMAR FLOOR SRL
    Via P da Volpedo 50 c
    20092 Cinisello Balsamo
    www.otmarfloor.it

• gmcostruzioni11@gmail.com
    Gmcostruzioni11@gmail.com Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 19:51
    Non ci sono problemi per il tuo lavoro la colla è ottima.
    Ciao dalla ditta GMcostruzioni 

• ristruttura.facile
    Ristruttura.facile Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Gennaio 2014, alle ore 16:37
    Ciao, confermiamo le risposte che ti sono state date finora.
    Se il pavimento di sotto era in buone condizioni e le piastrelle non si muovevano, per la posa di un pavimento nuovo non era comunque necessario grattare, oltretutto con la colla utilizzata non dovresti avere problemi perchè è molto valida.
    Se invece il pavimento di sotto era piuttosto vecchio, sconnesso o in cattive condizioni, allora c'è il rischio che le piastrelle nuove col tempo si scollino o si spacchino.
    Facci sapere.
    Un saluto da Ristruttura Facile.
    www.ristrutturafacile.net
    i
    nfo@ristrutturafacile.net
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elicriso
Stiamo per iniziare lavori di ristrutturazione ed ampliamento.Verrà tra le altre cose costruita una nuova camera da letto, e con l'impresa avevamo stabilito che avremmo...
elicriso 11 Dicembre 2013 ore 08:48 4
Img brust79
Ragazzi è un buon prezzo la posa in opera di un pavimento a 25,00 €.?Escluso pavimento logicamente eh?!?!Salve a tutti............
brust79 10 Agosto 2007 ore 18:11 9
Img waletita
Ciao a tutti,oggi il mio piastrellista mi ha posato il Mapelastic, ma per pura sfiga subito dopo ha incominciato a piovere, chissà se qualcuno mi sà dire se devo far...
waletita 26 Maggio 2007 ore 21:37 1
Img giovannima
Salve,in attesa di impermeabilizzare definitivamente un terrazzo, posso usare il Mapelastic non piastrellando nei mesi successivi?Cioè se non piastrello, il mapelastic...
giovannima 04 Novembre 2010 ore 13:46 10
Img dobrio
Ciao a tutti,ho un  problema.Due anni  fa ho ristrutturato un appartamento degli anni 80 facendo incollare un grès sopra ad un pavimento precedente.Il pavimento...
dobrio 23 Aprile 2014 ore 23:42 3
Notizie che trattano Posa pavimento su esistente che potrebbero interessarti
Giusta posa delle piastrelle

Giusta posa delle piastrelle

Ristrutturazione - Un pavimento può essere posato su di un apposito sottofondo oppure direttamente su un altro pavimento preesistente. Vediamo le diverse modalità di posa in opera.
Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato sottile è costituito da lastre di gres con spessore incredibilmente ridotto soli 3 mm, applicabili sui pavimenti e i rivestimenti di casa.
Realizzare massetti

Realizzare massetti

Ristrutturazione - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Isolamento acustico dei solai

Isolamento Acustico - Una possibile soluzione al problema del rumore può essere quella di interporre tra i vari strati del solaio del materiale fonoassorbente che attutisca i rumori.

Collanti a base cementizia

Materiali edili - Il prodotto collante che si utilizza per posare in opera un rivestimento sicuramente influenza la durata e la resa dello stesso, ecco il collante a base cementizia.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Come ridurre i rumori da calpestio insonorizzando i pavimenti

Isolamento Acustico - Il rumore da calpestio, difficilmente eliminabile ma molto fastidioso, può essere drasticamente ridotto con opportuni sistemi isolanti a soffitto o pavimento.

La posa dei parquet sui massetti radianti

Impianti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?
REGISTRATI COME UTENTE
305.796 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Kone
  • Faidatebook
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI