Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Posa pavimento da interno su fondo sabbioso

Dardiv
login
28 Aprile 2019 ore 00:29 1
Buongiorno,
mi rendo conto del "non senso" della domanda.
Ho scoperto che un bungalow in legno che ho affittato annualmente in un campeggio in montagna ha il pavimento su fondo sabbioso.
Le mattonelle, posate alla bene e meglio negli anni passati, stanno difatti saltando e mi ritrovo con le gambe dei letti nella sabbia.
Avete qualche consiglio su come procedere alla posa?
Ho ovviamente trovato tante discussioni, ma solo per esterno, e vorrei evitare di trovarmi la sabbia sul pavimento.
Stavo anche pensando di ricoprire il tutto con il linoneum, ma mi sa che verrebbe una schifezza.
Grazie a chi vorrà rispondermi!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Aprile 2019, all or 12:13
    Ciao,

potresti utilizzare degli igloo da 5 cm , del grassone, la rete e 4-5 cm di gettata in Cls.

Attenzione! è solo un mio pensiero da non tecnico.

Ma per fare quello che dico io, sarebbe un mini vespaio aerato con uno spessore di almeno 10 -15 cm, con un costo discreto, "sempre che tu abbia l'altezza", se non sbaglio vai a finire sui 150/200 euro a mq.

Oppure procurare del ghiaione, in cui gettare dei picchetti di legno e fare un tralicciato con moraletti da 4-5 cm di sezione, su cui poggiare il sottofondo con tavolato di abete (saresti in tono con l'ambiente naturale circostante).:-))
    .
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilaria1974
Buongiorno, avrei deciso di cambiare pavimenti in casa e mettere microcemento su piastrelle esistenti, su tutta la superficie di casa (80 mq circa). Qui però ci abitiamo.
ilaria1974 28 Maggio 2020 ore 18:34 1
Img petram92
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per posare un pavimento in laminato. Il mio problema è che non so come livellare la base di appoggio: l'attuale pavimento...
petram92 04 Ottobre 2019 ore 10:03 1
Img diegoottonello
Buonasera, vorrei se possibile un consiglio sulla direzione della posa di un pavimento di gres porcellanato effetto legno, di dimensione 20x120 rettificato color marrone sabbia...
diegoottonello 13 Settembre 2019 ore 22:29 3
Img gerrant
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere sulla direzione di posa del gres porcellanato effetto legno che andrò a posizionare in casa mia. Il gres che abbiamo...
gerrant 16 Maggio 2019 ore 12:14 5
Img neomic@virgilio.it
Buongiorno, essendo in ristrutturazione ci troviamo nella brutta situazione di dover posare il nuovo pavimento per la seconda volta (incollato sul vecchio) in quanto il risultato...
neomic@virgilio.it 03 Gennaio 2019 ore 16:35 4
Notizie che trattano Posa pavimento da interno su fondo sabbioso che potrebbero interessarti

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Pavimenti smontabili

Ristrutturazione - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Parquet incollato o flottante

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet prefinito può essere posato in due modi principali, incollato o flottante, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche del legno.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Pavimenti modulari

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!
REGISTRATI COME UTENTE
318.052 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//