menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-07 23:32:20

Posa pavimenti fai-da-te

Fabio666
login
07 Novembre 2007 ore 09:50 1
Salve
vorrei un consiglio da esperti e non.
Ho 30 anni e faccio tutt'altro che il muratore, ma mi piace imparare. Ho fatto una cucina in muratura nella mia casa a mare e devo dire che è venuta piuttosto bene considerando che fosse il mio primo lavoro. Premetto che è stata fatta all'estermo dell casa e che la casa non è proprio una villa.
Adesso vorrei mettere dei mattoni molto economici all'esterno ma mi preoccupa il fatto che il battuto di cemendo su quale poggiarli non è proprio perfetto come dovrebbe ma c'è qualche avvallamento. Cosa rischio se faccio la posa ugualmente? Come faccio a ridurre i danni al minimo? Uso forse mattoni molto grandi e spessi?
Vorrei risparmiare al massimo. Siccome ci passerà di sopra la macchina si potrebbero spaccare.
cosa mi consigliate?
grazie
  • info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 23:32
    Intanto un pavimento carrabile. Comunque dovresti fare un massetto sabbia e cemento per il piano di posa, solitamente non si posano sopra la soletta di cemento, però potresti farlo mettendoli con una colla molto forte, e tenendo presente le quote che hai. Quindi prendi l'avvallamento più alto e lo tieni come riferimento per tutto il resto, però consumi molta colla, in alternativa rompi gli avvallamenti cosi da avere un piano più regolare. Attrezzature necessarie, regolo di circa 2metri, livella e il resto lo sai visto che hai piastrellato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI