• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-10 16:25:07

Posa mosaico bisazza


Lullabi@libero
login
03 Dicembre 2007 ore 16:24 6
Ho rifatto un bagno piastrellandolo con mosaico bisazza, la ditta che mi ha ristrutturato l'appartamento mi ha fatto un vero e proprio disastro specialmente sulla parete frontale dove non essendo stati capaci mancano dei pezzetti, alcuni sono rotti, gli angoli sono storti etc. Abbiamo discusso ed adesso mi ritrovo ad avere speso un patrimonio senza esserne soddisfatta. Ho chiamato un'altra ditta che mi ha spiegato che la parete menzionata (dove è posizionata la vasca da bagno e la finestra) per effettuare un ottimo lavoro bisogna prima di tutto togliere tutto il mosaico posato, rasare i muri perché non dritti, fare attenzione perché sotto c'è la vasca da bagno e poi rincollare il mosaico. Parliamo di una parete da rivestire di 2,10 per 1,70 ( di cui però sotto c'è la vasca ed al centro una finestra) Mi è stato chiesto 2.000? esclusa la fornitura del materiale assicurando che il suddetto lavoro sarà eseguito da montatori di Bisazza. Il mosaio è un 2 x2 miscela Cipro. Mi è preso un colpo, vi chiedo non è molto? Quanto in genere chiede un posatore qualificato Bisazza per montare un mosaico al metro quadro? Capisco che qui tocca porre rimedio per cui il prezzo è maggiore ma mi chiedo se avessi dovuto fare tutto il bagno quanto mi sarebbe costato? Grazie per le vostre preziosissime risposte. Devo dare una risposta entro domani se possibile fatemi sapere. Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 17:39
    Posso dirti che l'ultima quotazione che avevo sentito per i posatori originali chiedevano oltre 70? al mq piu colla piu mosaico a tue spese piu la trasferta,chiaro che se li chiamavi subito avresti speso qualcosa in piu ma era tutto perfetto ,adesso devi pagare la demolizione il ripristino delle pareti e dell'angolo e la nuova installazione ,chiedigli uno sconticino e fai il lavoro

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 20:24
    Ma scusa..a che ti serve chiamare una ditta per rifare una parete, spendi molti soldi in piu'..la ditta fa da tramite tra te e l'artigiano e solo per questo ti prende dei soldi..

    contatta direttamente un artigiano serio oppure quelli che chiami montatori di bisazza (mai sentiti nominare)..

    vedrai che risparmi un bel po' di soldi....

    2000 euro sono troppi..
    ti faccio un conto al volo considerando all'eccesso due persone per fare il lavoro:

    1 giorno per smantellare
    1 giorno per rifare la parete
    1 giorno per ripiastrellare
    1 giorno per stuccare il mosaico

    considera 150 euro il costo al giorno per l'operaio
    per 4 giornate di lavoro sono 600 euro..
    esageriamo e consideriamo che ci lavorino pero' due persone..

    quindi sono 600 x 2= 1200 euro

    considerando tutto all'eccesso (sia i tempi di lavoro che due persone per svolgerlo) per logica arrivi a spendere 1200 euro..

    quindi come li giustificano i 2000 euro che ti hanno chiesto??
    ecco che solo per fare da tramite la ditta si mette in tasca piu' o meno 1000 euro..

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 22:20
    Bravo hai fatto una lista dei costi,sommaci i ricavi poi i ricavi che hai messo li dividi 60% a roma il 40%alla ditta

  • emosaico
    Emosaico Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Dicembre 2007, alle ore 11:17
    Guarda il mio ....
    meglio affidarsi ad esperti competenti nel campo mosaico per la posa


    QUESTO MESSAGGIO E' STATO EDITATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    PER CORTESIA TOLGA IL LINK IN FIRMA NON SIETE AUTORIZZATI.

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

  • emosaico
    Emosaico Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Dicembre 2007, alle ore 11:18
    Utili informazioni per il mosaico

    QUESTO MESSAGGIO E' STATO EDITATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    PER CORTESIA TOLGA IL LINK IN FIRMA NON SIETE AUTORIZZATI.

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

  • freddi555
    Freddi555 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 16:25
    Ciao a tutti, sono freddi il piastrellista quello vero; la posa in opera dei masaici non ha un costo per mq: il costo dell'opera è forfettario per due ragioni - la preparazione delle pareti richiede molto tempo e il montaggio dipende dalla precisione con cui sono state incollate le tesserine sulla tela. Quindi bisogna allineare le gemmette in orizzontale - verticale, aspettare che il legante si rassetti e dopo registrare gli interi pannelli, altrimenti quale sarebbe lo scopo di rivestire un intero bagno in mosaico? Buttare l'intero costo del manufatto. Fatevi furbi, ma sopratutto affidatevi a tecnici esperti. Se avete bisogno di me contattatemi. Un messaggio agl'improvvisati: avete vita corta, lasciate perdere e vivrete. Ciao a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI