Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-10-25 00:17:28

Posa lastre in cartongesso

Punzo77
login
24 Ottobre 2017 ore 12:44 2
Buongiorno,
avrei un dubbio da risolvere su un controsoffitto in aderenza che sto realizzando.
Ho montato sul perimetro della stanza 3.90x3,90 le guide ad U e poi partendo da un lato distanziato ad interassi di 60 cm i profilati a C.
La mia idea era di mettere i pannelli in cartongesso nel verso longitudinale alle barre, ma vedendo sui vari siti noto che vengono installate nel verso perpendicolare.
Qual è il modo corretto di posa?
e se va bene come avevo pensato io, devo mettere anche dei profili sui giunti trasversali dei pannelli (cioe sul 120)?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Ottobre 2017, alle ore 23:57
    Ciao,
    a scanso di confusione ci posti una foto?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2017, alle ore 00:17 - ultima modifica: Mercoledì 25 Ottobre 2017, all or 00:21
    Ciao,
    intanto dopo il profilo perimetrale a U, potresti fare lo spartito a circa 60 cm, ho trovato queste immagini dal web che potrebbero esserti d'aiuto:

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonello l.
Buongiorno.Sulla camera in soffitta con i muri di cartongesso (sono in Francia), ho rimosso la vecchia carta da parati. È venuta via abbastanza bene, ma sono rimasti...
antonello l. 21 Novembre 2021 ore 16:03 2
Img gbs50
Salve a tutti e grazie di aver accettata la mia iscrizione.Il mio quesito è il seguente. Ho già usato pannelli in cartongesso per costruire un controsoffitto ed una...
gbs50 07 Novembre 2021 ore 14:33 2
Img flash0592@gmail.com
Salve, avrei bisogno di un consiglio per costruire un box in cartongesso.Nnel costruire il box 2 angoli della struttura non hanno sostegno a pareti in cemento pertanto volevo...
flash0592@gmail.com 09 Ottobre 2021 ore 10:52 3
Img rosancas
Buongiorno, ho una parete 379x285h che vorrei coprire quasi interamente (lasciando uno spazio libero per la tv) con una libreria in cartongesso. La userò solo per i libri e...
rosancas 28 Agosto 2021 ore 13:06 1
Img pomari
Buongiorno a tutti,ho un dubbio: l'impresa che sta seguendo la ristrutturazione mi dice che il quadrato attorno al Velux deve essere completato con barriera a vapore e sopra un...
pomari 10 Agosto 2021 ore 19:57 2
Notizie che trattano Posa lastre in cartongesso che potrebbero interessarti

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturazione - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Controsoffitti artistici

Facciate e pareti - La nostra casa può essere arricchita da soffitti articolati, grazie all'utilizzo di controsoffitti in cartongesso, sistema leggero che personalizza l'ambiente.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Salone dell'edilizia digitale, uno strumento per acquisire nuove competenze

Materiali edili - Fissata la data in cui si terrà il Salone dell'edilizia digitale 2022 per fornire alle imprese le competenze digitali per lo svolgimento delle proprie attività.

Le migliori lavorazioni di cartongesso a Milano, ecco cosa sapere

Materiali edili - Le soluzioni in cartongesso sempre più diffuse per la loro semplicità è velocità di realizzazione, riescono allo stesso tempo a creare spazi belli e funzionali.

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Perché usare il gessofibra per le pareti di casa

Bioedilizia - Il gessofibra è l'evoluzione del cartongesso; materiale certificato per la bioedilizia, i pannelli in gessofibra sono ideali per realizzare le pareti interne di casa.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.
REGISTRATI COME UTENTE
333.814 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//