Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-12-01 09:19:53

Posa infissi

Ester fasciana
login
30 Novembre 2021 ore 23:18 2
Buonasera,
chiedo un parere circa la posa degli infissi.
Poichè sto eseguendo lavori 110 Ecobonus per la presenza di diverse teste e intenzioni che non sto qui a raccontarvi sono stati posati gli infissi nel seguente modo: infissi con tapparelle...senza rasare l'imbotto tra infisso e tapparella e con soglie più corte rispetto alla parte in legno dell' imbotto; infissi con persiana posati senza la finitura del quadro murario...lasciato grezzo.
capo cantiere sostiene che si ci può lavorare così.
L'architetto sostiene che erano attività propedeutiche e che si rischia di danneggiare l'inflisso e di compromettere la trasmittanza.
Chiaramente il serramentista vuole essere pagato nuovamente nel caso di smontaggio e rimontaggio.
Se qualcuno può darmi un parere superpartes e soprattutto tecnico...grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Mercoledì 1 Dicembre 2021, alle ore 09:13 - ultima modifica: Mercoledì 1 Dicembre 2021, all or 09:18
    L'archietto ha ragione, in particolare la corretta posa in opera degli infissi è vincolata dalla norma tecnica UNI 11673 in particolae – UNI 11673-1 | Parte 1 – “Requisiti e criteri di verifica della progettazione – UNI 11673-2 | Parte 2 – “Requisiti di conoscenza, abilità e competenza del posatore di serramenti – UNI 11673-3 | Parte 3 – “Requisiti minimi per l’erogazione di corsi di istruzione e formazione non formale per installatori/serramentisti, in caso di contestazione dei lavori si fa riferimento a questa. HIMO il serramentista è in difetto e deve sistemare il lavoro a opera d'arte a sue spese, sopratutto isto il contesto 110 %, è opportuno che lei tuteli i suoi interessi presso con un legale di sua fiducia

• ester fasciana
    Ester fasciana Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Dicembre 2021, alle ore 09:19
    Grazie infinite per la consulenza

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manuela ardemagni
Buongiorno,il condominio di mia mamma sta trattando con un general contractor per il 110% con sconto in fattura.La società non mi piace nemmeno un pò... nata dal...
manuela ardemagni 19 Giugno 2022 ore 17:28 3
Img cinzia bianchi
Buonasera,nel mio condominio tra qualche mese dovremmo iniziare i lavori rientranti nel superbonus 110, precisamente la realizzazione del solo cappotto.Alcuni condomini sono...
cinzia bianchi 17 Giugno 2022 ore 10:52 2
Img micky322
Ciao a tutti. Nel nostro condominio vogliono ristrutturare una casa di soli 14 anni usando il superbonus. Sul lato ovest e forse anche sul lato sud, è veramente neccessario...
micky322 17 Giugno 2022 ore 10:49 2
Img tzero 25
Buonasera a tutti,sto per iniziare i lavori del superbonus nella mia unifamiliare, cedo il credito all'impresa e da computo metrico ho un accollo di 7.000.Questa somma rientra con...
tzero 25 08 Giugno 2022 ore 19:48 2
Img lookingfor
Buonasera a tutti,sono alla ricerca di una prima casa. I miei hanno sempre vissuto in affitto quindi per me è una cosa totalmente nuova e in cui non ho esperienza.Ho visto...
lookingfor 28 Maggio 2022 ore 11:12 2
Notizie che trattano Posa infissi che potrebbero interessarti

Come accedere al sito Enea per Superbonus, Ecobonus e Bonus Casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal mese di ottobre 2021, le pratiche di Superbonus, Ecobonus e Bonus casa, potranno essere inserite solo con l'utilizzo dello SPID sulla piattaforma online ENEA

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese

Superbonus: è stato firmato il decreto con i nuovi massimali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Roberto Cingolani ha firmato il decreto con i nuovi massimali per le asseverazioni di congruità dei costi per i lavori di efficientamento energetico degli edifici

Niente Superbonus se manca il riscaldamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Non è possibile accedere al Superbonus 110% se manca l'impianto di riscaldamento nell'edificio. Ecco le interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Superbonus 110%: nessuna detrazione in caso di unico proprietario di edificio

Affittare casa - Non potrà beneficiare del Superbonus 110, introdotto con il Decreto Rilancio, il proprietario di un edificio costituito da più unità immobiliari. Vediamo perché

Chiarimenti Enea su prezzari DEI e requisiti materiali per Superbonus

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Enea spiega che per provare i requisiti dei materiali il tecnico deve acquisire tutte le informazioni per dimostrare la loro idoneità per fruire del Superbonus

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Chiarimenti su Superbonus rafforzato e contributo ricostruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si possono richiedere e come funzionano il Superbonus rafforzato e il contributo per la ricostruzione in presenza di immobili danneggiati da eventi sismici

Superbonus 110%: proroga fino al 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità introdotte col pacchetto di emendamenti alla Legge di Bilancio figura la proroga del Superbonus 110%. Più tempo per fruire della detrazione fiscale
REGISTRATI COME UTENTE
338.887 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//