Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-10-22 22:46:07

Posa di parquet su parquet preesistente ed impianto di riscaldamento a pavimento

Ciao a tutti, 
il mio problema è questo: devo posare un nuovo parquet in legno rovere prefinito sopra a quello esistente.
La casa è dotata di impianto di riscaldamento a pavimento.
Secondo voi è fattibile senza rimetterci eccessivamente in termini di efficenza di riscaldamento?
Qualcuno di voi l'ha giá fatto?
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2014, alle ore 21:49
    Non trattandosi di piastrelle, che diffondono bene il calore, ma di legno, che invece lo trattiene, sarebbe preferibile rimuovere il vecchio pavimento e sostituirlo con il nuovo.

• capobonin
    Capobonin Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Mercoledì 22 Ottobre 2014, alle ore 22:46
    Non trattandosi di piastrelle, che diffondono bene il calore, ma di legno, che invece lo trattiene, sarebbe preferibile rimuovere il vecchio pavimento e sostituirlo con il nuovo.
    Grazie per la risposta. Effettivamente questo è quanto temo anche se un posatore mi ha detto che al massimo l impianto ci mette di piu a riscaldare ma una volta a temperatura, non vi sono problemi. In pratica che la temperatura dell acqua si innalza di qualche grado ma che la spesa in piu di riscaldamento è minima. Non saprei come stimare questo sovracosto che, se minimo, potrei anche accettare. Purtroppo, con due bimbi piccoli ed entrambi lavoratori per noi è difficile pensare di sostituire il parquet e per questo ci stavamo orientando vs la posa sopra al parquet esistente. Grazie per i vostri suggerimenti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianca1971
Buonasera, dovrei posare il pavimento in parquet. La ditta da me consultata (devo dire, ad onor del vero, molto seria) mi ha prospettato € 35,00 + IVA al mq.Che ne...
gianca1971 19 Marzo 2021 ore 08:49 7
Img arizona19
Salve ho un problema. Si è creata una scoloritura sul parquet di legno dovuto all'utilizzo del ferro da stiro, mia madre ha poggiato un telo da bagno sul parquet e ci ha...
arizona19 19 Febbraio 2021 ore 11:35 1
Img faustof
Buona sera a tutti domando ai più esperti, il parquet massello rovere in listoni 120 cm x 14 cm spessore 17 mm maschiato su tutti i lati, è possibile montarlo in...
faustof 29 Gennaio 2021 ore 19:23 4
Img faustof
Buona sera a tutti, dovrei incollare 50 metri quadri di parquet massello, su massetto termico, sto cercando di scegliere la colla con meno prodotti nocivi per la salute, ero...
faustof 26 Gennaio 2021 ore 18:18 2
Img liciogio
Scrivo in quanto ho un problema con il parquet che mi è appena stato posato e vorrei illustrarlo a tutti voi, sperando possa avere una risposta esaustiva.Ho acquistato e...
liciogio 07 Dicembre 2020 ore 10:03 6
Notizie che trattano Posa di parquet su parquet preesistente ed impianto di riscaldamento a pavimento che potrebbero interessarti

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Parquet moderno e insolito

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet è la finitura per eccellenza per le paivmentazioni domestiche, oggi rivisitato nel colore, nella posa e nella finitura superficiale del legno.

Parquet in Casa

Ristrutturazione - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Parquet incollato o flottante

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet prefinito può essere posato in due modi principali, incollato o flottante, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche del legno.

Il parquet colorato

Arredamento - Se si ama il parquet ma non la sua classicità si può scegliere colorato, arredando con fantasia la casa in base alle pareti o allo stile dell'arredo.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.
REGISTRATI COME UTENTE
328.041 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//