• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-13 17:21:14

POS Piano Operativo di Sicurezza per rimozione teli copertura piscina


Buongiorno,
volevo sapere se per rimuovere i teli sfilabili, da strutture di coperture di una piscina condominiale, bisogna richiedere il POS (Piano Operativo di Sicurezza) alla ditta esecutrice.
Gli operai non saranno più di 10 e ci metteranno non più di 2 gg , useranno solo una scala nessun cestello.
Attendo, grazie
  • mary_tv
    Mary_tv Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 17:21
    Buongiorno, mi dispiace ma leggo solo ora. Comunque, qualunque impresa che abbia anche un solo dipendente deve redigere il POS per qualsiasi lavoro. Se il lavoro non ha problemi particolari può redigere il POS semplificato, ma questo lo devono valutare loro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img orazio12
Buongiorno. Sto sostituendo nella mia abitazione i vecchi infissi in metallo con altri in PVC.È mia intenzione avvalermi delle agevolazioni ecobonus 50% (spero di farmi...
orazio12 16 Novembre 2020 ore 12:46 7
Img tupac76
Buongiorno, ho un problema con il POS. Ho iniziato i lavori da un anno ormai con un impresario che si è poi rivelato un totale disastro sia come programmazione dei lavori...
tupac76 21 Giugno 2018 ore 16:15 1
Notizie che trattano POS Piano Operativo di Sicurezza per rimozione teli copertura piscina che potrebbero interessarti


Piano Operativo di Sicurezza, cos'è e chi lo redige

Leggi e Normative Tecniche - Piano Operativo di Sicurezza POS: cos'è, chi lo redige, contenuti minimi e quali sono le differenze con il Piano di Sicurezza e Coordinamento PSC

Coperture telescopiche per piscina: protezione e design

Sistemazione esterna - Poter proteggere la propria piscina in giardino, rendendola vivibile anche tutto l'anno è possibile se si procede all'installazione di una copertura telescopica

Piscina interrata o fuori terra: quale telo per piscina scegliere

Sistemazione esterna - I teli per la chiusura delle piscine preservano l'acqua dagli agenti atmosferici durante l'inverno. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti in vendita

Proteggere la piscina in inverno: i passaggi fondamentali

Sistemazione esterna - Come preparare la piscina all'inverno? Prima di effettuare la chiusura sarà necessario compiere una serie di operazioni, che garantiranno una manutenzione ottimale della vasca.

Sistemi per illuminare la piscina dentro e fuori

Sistemazione esterna - Illuminare la piscina è molto importante sia dal punto di vista della sicurezza che sotto il profilo prettamente estetico, e lo di potrà fare in modi diversi.

Come risparmiare acqua in piscina ed evitare sprechi

Idee fai da te - L'acqua è un bene prezioso che non va sprecato. Per questo, se si ha una piscina, è importante conoscere alcuni accorgimenti per attuare il risparmio idrico

Tante soluzioni per camuffare una piscina fuori terra

Sistemazione esterna - Il rivestimento di una piscina fuori terra è spesso necessario per nascondere una struttura che poco si adatta all'interno di un giardino. Vediamo come fare.

Piano Casa da ieri operativo

Normative - Firmato ieri l'ultimo decreto necessario per rendere operativo il Piano Casa, per la parte destinata all'edilizia sociale.

Documenti che l'impresa deve presentare al committente

Leggi e Normative Tecniche - Quando si affida a una ditta l'incarico di eseguire dei lavori, essa deve consegnare al committente alcuni documenti attestanti l'idoneità tecnico-professionale.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI