• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-26 22:48:00

Porte scorrevoli: meglio in vetro o senza?


Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire se il vetro delle porte scorrevoli è resistente?
Ssecondo voi è sempre meglio senza il vetro?
Grazie a chi mi risponde.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Marzo 2014, alle ore 22:35
    Ciao,
    beh sicuramente la porta scorrevole è più delicata di quella normale, ma ciò non toglie che possa avere delle parti in vetro.
    Io personalmente le ho a casa di entrambe le tipologie a seconda dei vari ambienti, è ti posso dire che non mi hanno dato mai problemi.
    Questi articoli potrebbero aiutarti a decidere:
    Porte scorrevoli e porte blindate per internihttps://www.lavorincasa.it/novita-scorrevoli-per-la-casa/https://www.lavorincasa.it/porte-scorrevoli/Facci sapere poi cosa decidi di fare.
    Ciao e a presto.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Marzo 2014, alle ore 00:59
    Ciao, come ti ha già consigliato Gil, sono valide entrambe le tipologie, con o senza vetro.
    Sarebbe interessante installarle in sintonia con gli arredi degli interni, ad esempio se nelle stanze si ha la carta da parati, si potrà applicarla anche sulle porte scorrevoli.
    Inoltre, se l'abitazione non è molto illuminata, è più indicato il vetro, in quanto ad esempio in un disimpegno, fa filtrare la luce, dando l'effetto di un'amplificazione dello spazio.
    Oppure si possono applicare degli specchi colorati fumé, tipo bronzo, o addirittura anticato, tutto ciò in abbinamento con lo stile della casa.
    Saluti!


  • tatinabu
    Tatinabu Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Marzo 2014, alle ore 12:01
    Grazie per le risposte.
    Vi farò sapere?

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Marzo 2014, alle ore 22:48
    Beh si, aspettiamo tue notizie in merito!
    Facci sapere e in bocca al lupo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristinap
Buon giorno a tutti, chiedo consiglio per un progetto che ho difficoltà a far realizzare dal falegname.Ho fatto realizzare un armadio in cartongesso con due scansi, il...
cristinap 18 Luglio 2017 ore 17:00 9
Img andyr
Premetto che nell'ambito dei lavori di ristrutturazione ho optato per l'acquisto di una porta scorrevole sospesa con binario a due vie ancorata a soffitto al fine di dividere zona...
andyr 15 Giugno 2016 ore 18:25 1
Notizie che trattano Porte scorrevoli: meglio in vetro o senza? che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Dividere cucina e soggiorno con le porte scorrevoli in vetro

Porte interne - Le porte scorrevoli in vetro sono una soluzione funzionale ed esteticamente valida per dividere la cucina dal soggiorno, specialmente in caso di open space

Porte scorrevoli su binario esterno in vetro

Porte interne - Arredare con gusto significa scegliere in maniera precisa tutti gli elementi di cui si compone una casa: anche le porte, infatti, contribuiscono all'effetto finale.

Porte che arredano

Porte interne - La scelta del tipo di porta diventa fondamentale per la realizzazione di un ambiente accogliente, la sua relazione con l'arredo poi rende accattivante lo spazio.

Soluzioni per nascondere una cucina a vista nell'open space

Zona living - Arredare un open space cercando di nascondere la cucina a vista? Buone notizie poiché esistono diverse soluzioni interessanti proposte dal moderno interior design

Porte minimali e trasparenti

Soluzioni d'arredo - Siamo abituati a pensare alle porte come a dei limiti, elementi fisici che stabiliscono una gerarchia autorizzativa permettendo o meno l'accesso ad uno

Guida alla scelta di maniglie per porte scorrevoli a scomparsa

Serrature e maniglie - Le recenti maniglie per porte scorrevoli a scomparsa consentono di chiudere la porta e di farla scomparire del tutto alla vista, in più di aprirla comodamente.

Porte scorrevoli: Novità per la casa

Infissi - Le porte scorrevoli sono molto utili all'interno di un alloggio, ma oltre a questo diventano sempre più teconologiche e di impatto estetico

Il nuovo Showroom di Eclisse a Napoli

Porte interne - Inaugurato a Napoli il nuovo Showroom di Eclisse: sarà aperto ai professionisti e, su prenotazione, anche ai privati che sono in procinto di ristrutturare casa.
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI