• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-12 13:09:07

Porte laccate male!!


Giovannac2000
login
11 Febbraio 2009 ore 13:03 2
Ciao a tutti,

vi scrivo per un aiuto. Sto costruendo casa e mi sono affidata ad un parente che mi ha aiutato con le porte.
Da capitolato erano in noce e me le ha laccato in avorio.
Il costruttore adesso le ha montate. Solo ora mi accorgo che la laccatura sulle porte è del colore che volevo (avorio), invece quella sul telaio è molto più chiara (quasi bianca) ... . praticamente è stata usata lo stesso colore, ma non la stessa quantitaà.
Ora la scelta è :
1) smontare le porte e rifare la laccatura con conseguente spesa per toglierle e rimontarle, correndo il rischio di rompere qualcosa visto che sono ormai già fissate (il costruttore me lo ha vivamente sconsigliato!!)
2) rifare una passate di laccatura direttamente sul posto (il mio parente dice che non vuole farlo perché verrebbe una "schifezza")

Insomma mi dicono entrambi di lasciare tutto coì com'è... con le mie porte che sembrano comprate ai "mercatoni".

Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che si intende e che mi può aiutare?

Grazie Giovanna
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Febbraio 2009, alle ore 16:36
    Premetto che non sono un laccatore...

    Immaginando che siano state spruzzate, credo che fatte sul posto, ci siano notevoli difficoltà per una buona riuscita...

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Febbraio 2009, alle ore 13:09
    Ciao giovanna
    il mio consiglio, per una buona riuscita del lavoro, è quello di smontare le porte.
    è vero che probabilmente si potrebbero rovinare ma... comunque vanno ritrattate e perciò qualsiasi graffio si possa fare, sarà facilmente riparabile.

    l'unica pecca è il costo e i tempi... ma per quanto riguarda il costo, teoricamente, non è a carico tuo in quanto il lavoro è stato fatto male e deve essere rifatto. per i tempi, purtroppo, dovrai sopportare... ma almeno avrai quello per cui hai pagato!

    in bocca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI