menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-04-30 16:38:19

Porta rivestita con cartongesso

Buongiorno a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi era possibile rivestire una porta con il cartongesso.
Non ho la possibilità di cambiare una porta in alluminio e vetro anni 80, e ho pensato se fosse possibile rivestirla internamente con il cartongesso in modo da renderla un po' più carina e non facesse entrare troppo il freddo.
Vi ringrazio in anticipo!
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2020, alle ore 11:50
    Ciao,
    la soluzione del cartongesso è poco felice, primo perché è un materiale che reagisce male agli urti, crepe, lesioni e poi risulterebbe anche pesante.
    Ti do un'idea più pratica, pulita, funzionale, economica ma soprattutto creativa: il forex.
    Si tratta di materiale plastico di PVC espanso in questo caso di spessore di soli 3 mm. non rigido come una lastra di cartongesso.
    Si può bucare, trapanare, tagliare con un semplice taglierino, ma soprattutto stamparci sopra.
    Ovviamente non puoi farlo tu, però ti consiglio di prendere bene le misure, studiarti una bella immagine da stamparci sopra, recarti in un centro stampa, e alla fine montarlo sulla porta. Il prezzo si aggira sulle 12 euro al mq.
    Ci sono centri stampa anche online, se ti occorrono te ne passo qualcuno.
    Ti posto l'esempio fatto nei bagni di un ufficio.
    Ciao

• effepi8
    0
    Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Giovedì 30 Aprile 2020, alle ore 16:38
    Ciao,
    la soluzione del cartongesso è poco felice, primo perché è un materiale che reagisce male agli urti, crepe, lesioni e poi risulterebbe anche pesante.
    Ti do un'idea più pratica, pulita, funzionale, economica ma soprattutto creativa: il forex.
    Si tratta di materiale plastico di PVC espanso in questo caso di spessore di soli 3 mm. non rigido come una lastra di cartongesso.
    Si può bucare, trapanare, tagliare con un semplice taglierino, ma soprattutto stamparci sopra.
    Ovviamente non puoi farlo tu, però ti consiglio di prendere bene le misure, studiarti una bella immagine da stamparci sopra, recarti in un centro stampa, e alla fine montarlo sulla porta. Il prezzo si aggira sulle 12 euro al mq.
    Ci sono centri stampa anche online, se ti occorrono te ne passo qualcuno.
    Ti posto l'esempio fatto nei bagni di un ufficio.
    Ciao
    Grazie mille!!! La prenderò sicuramente in considerazione! L'idea iniziale era di creare delle porte filomuro, per renderle invisibili... ma nulla mi vieta di cambiare ...

Secondo te ci sono altri modi per fare in economia una porta filomuro?

Grazie ancora!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img aga pierluigi tomaselli
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare...
aga pierluigi tomaselli 12 Giugno 2024 ore 17:07 1
Img nicola turrini
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi...
nicola turrini 07 Giugno 2024 ore 13:15 1
Notizie che trattano Porta rivestita con cartongesso che potrebbero interessarti

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Ceste porta enfant come cullette

Camerette - Un concentrato di tenerezza tutto da trasportare. La cesta porta enfant è un pratico accessorio in viaggio, perché si sposta con agilità, ma anche in casa.

Camino in mansarda

Sottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace.

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongesso

Armadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambienti

Facciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze

Porte invisibili per un design essenziale e moderno

Porte interne - Porte filo muro, invisibili, discrete, senza elementi a vista che sposano ogni tipo di esigenza estetica, per armonizzare gli ambienti e i vari stili di arredo.

Angolo bar

Zona living - Cocktail d'autore: progetto su disegno per angolo bar: cartongesso, specchi, pietre a vista. Struttura a U pedana e due banconi, con plafoniera-portabicchieri sospesa.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI