• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-19 10:13:05

Porta finestra scorrevole


Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia:
casa di nuova costruzione in fase di realizzazione, ho chiesto al costruttore di mettermi 2 porte finestre scorrevoli alzanti in legno da 200Lx230H al posto delle classiche porte finestre battenti da capitolato (150Lx230H).
Mi ha chiesto 2500 euro in più a porta finestra quindi 5000 euro in totale.
La parete dove verranno messe le due porte finestre è lunga in totale 7,60 m ora vorrei chiedere un consiglio ai più esperti: è meglio fare due porte finestre scorrevoli ognuna da 2 metri oppure farne una unica magari da 4 metri e 60 in modo tale che mi rimangano 3 metri di parete da suddividere in 1,50m all'inizio e 1,50 alla fine?
Ora punto fondamentale, il prezzo rimane più o meno invariato o aumenta esponenzialmente avendo aumentato le misure anche avendo accorpato in un unica porta finestra?
grazie mille a chi mi saprà dare una mano.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Febbraio 2020, alle ore 15:52
    Buongiorno, non potreste prevedere un lavoro a corpo, piuttosto che a misura?

  • johnny88
    Johnny88 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 16 Febbraio 2020, alle ore 20:15
    Buongiorno, non potreste prevedere un lavoro a corpo, piuttosto che a misura?
    No non è più possibile

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Febbraio 2020, alle ore 09:32
    Ciao,

    io mi orienterei per due da 2 metri, così da avere una maggiore ventilazione e luminosità in base all'orientamento cardinale.:-))

  • johnny88
    Johnny88 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 17 Febbraio 2020, alle ore 09:35
    Ciao,

    io mi orienterei per due da 2 metri, così da avere una maggiore ventilazione e luminosità in base all'orientamento cardinale.:-))
    Grazie del consiglio, Le finestre sono esposte a sud

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Johnny88
    Mercoledì 19 Febbraio 2020, alle ore 10:13 - ultima modifica: Mercoledì 19 Febbraio 2020, all or 10:14
    Grazie del consiglio, Le finestre sono esposte a sud
    Ciao ho sentito dire da un amico metallaro, di infissi con sezione ridotta per avere più luce, o addirittura con binari a scomparsa nelle pareti. Cavolo una bella ganzata avere tutto vetro a vista( soprattutto per chi ha un bel panorama da vedere).:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sharon76
Buongiorno,Sto acquistando una porta scorrevole di dimensioni importanti (285 cm altezza per 270 cm larghezza divisa in tre vetrate scorrevoli da 90 cm l'una).Nell'ordine è...
sharon76 13 Aprile 2023 ore 15:22 7
Img simone detto giacco
Ciao a tutti,sto acquistando un appartamento che in soggiorno ha una grossa porta finestra scorrevole adiacente il portone d'ingresso.In tutto questa parete, composta da porta +...
simone detto giacco 26 Aprile 2022 ore 10:01 7
Img wassimo
Buongiorno, dopo molti anni (11) dall'aquisto di questa casa, ho finalmente deciso di comprare una porta scorrevole per l'anticamera. Al tempo, ci siamo fatti montare un telaio...
wassimo 03 Settembre 2020 ore 10:16 2
Img andreataraborelli
Ciao, mi sto apprestando a fare una "mini" ristrutturazione dell'appartamento ho alcuni dubbi non avendo mai seguito cose del genere. Metterò una porta scorrevole tra le 2...
andreataraborelli 01 Settembre 2020 ore 15:22 12
Img fran85sc
Ciao, durante la ristrutturazione di casa abbiamo optato per la posa del pavimento sopra al pavimento esistente. Questa scelta ha comportato il taglio di porte e finestre per...
fran85sc 05 Febbraio 2020 ore 22:48 2
Notizie che trattano Porta finestra scorrevole che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

Acquistare una porta da interno

Porte interne - Quali sono gli elementi che compongono una porta? E quali sono i modelli più adatti alle nostre esigenze? Ecco cosa c'è da sapere prima di acquistare una porta.

Scegliere la porta del bagno: 6 idee per tutti gli ambienti

Porte interne - La porta per il bagno è un dettaglio importante, in grado di dare stile e comfort all'ambiente. Ecco i consigli e le idee per scegliere la porta bagno migliore.

Chiusa una porta si apre un portone

Infissi - Porte personalizzate e design moderno

Porte accessibili

Normative - A proposito di barriere architettoniche: spesso i problemi per chi ha difficolta' motorie cominciano ancora prima di entrare in un ambiente.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Dividere cucina e soggiorno con le porte scorrevoli in vetro

Porte interne - Le porte scorrevoli in vetro sono una soluzione funzionale ed esteticamente valida per dividere la cucina dal soggiorno, specialmente in caso di open space
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI