• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-16 18:25:18

Poroton...come vanno...


Strov
login
14 Settembre 2007 ore 14:00 6
..sto costrunde la mia casetta.Ho appena commissionato la tamponatura interna con dei poroton 12X25X25.
Il muratore dice che li poserà con i fori in orizzontale e non come i blocchetti.

secondo voi è giusto???
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 18:19
    Per quale oscuro motivo li mette in orizzontale?non è capace a montarli in verticale ha paura di consumare troppo cemento il quale scende un po all'interno dei fori legando i mattoni ,oppure pensa che mettendoli verticali usi meno mattoni?ma sei sicuro che sia un muratore?

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 19:13
    Ci sono diversi tipi di poroton . portanti e si montano con fori vertilali .(costo a pezzo maggiore).da tamponatura e si montano con i fori verticali(prezzo a pezzo minorwe)

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 20:11
    Mi correggo i portanti con fori in verticale quelli da tamponatura con i fori in orizzontale( la quantita di calce non incide sul prezzo)

  • strov
    Strov Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Settembre 2007, alle ore 00:04
    ..anche nel forum diversi pareri. ma cmq credo a parte lo spreco in verticale legano molto meglio...

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Settembre 2007, alle ore 18:17
    I poroton hanno una buona coibenza termica perché hanno più pareti divisorie interne e vanno posati necessariamente con fori in verticale

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Settembre 2007, alle ore 18:25
    Ops......ho vosto solo ora la risposta di Docteur......non sapevo dell'esistenza dei poroton da tramezza, che in effetti vanno posati con fori in orrizontale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio dini
Buongiorno,ho riscontrato che la ditta edile murando i blocchi di poroton per il muro portante di una nuova abitazione, mette la Malta solo sui 4 angoli del blocco, lasciando...
claudio dini 22 Marzo 2021 ore 19:50 3
Img lucaletta
Salve a tutti, dopo aver utilizzato un pannello di cartongesso preaccoppioato con isolante termico, spessore 4 cm, per rivestire una parete realizzata in poroton, mi è...
lucaletta 19 Gennaio 2017 ore 14:57 3
Img ananiaantonio
Buongiorno,chi mi potrebbe aiutare nei costi per realizzare casetta di 80 mq in materiale poroton P700/P800?Sono di Cataniagrazie anticipatamente......
ananiaantonio 15 Ottobre 2016 ore 09:33 1
Img alessiomonni
Salve sono nuovo e vorrei dei consigli su quali materiali usare.Allora scantinato in cemento armato e non ho dubbi.Primo piano pilastri e poi cosa mi consigliate per...
alessiomonni 01 Ottobre 2015 ore 19:58 1
Img papparcito
Buongiorno,devo calcolare la quantità, la tipologia e lo schema di posa del ferro per una platea di fondazione spessa cm40/45 per una casa unifamiliare in poroton composta...
papparcito 10 Settembre 2014 ore 22:07 2
Notizie che trattano Poroton...come vanno... che potrebbero interessarti


Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.

Pareti fonoisolanti

Facciate e pareti - Il confort degli spazi della nostra casa si ottiene anche con un adeguato isolamento acustico, che permette di proteggere gli ambienti dai fastidiosi rumori.

Vantaggi e caratteristiche del laterizio alveolato

Isolamento Acustico - I blocchi di laterizio alveolato o termolaterizio permettono la costruzione sicura e veloce di murature, migliorandone sensibilmente le prestazioni termiche.

Realizzare una muratura con blocchi portanti

Facciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti

Il nuovo modo di fare edilizia: tecnologie green

Soluzioni progettuali - Oggi le tecniche green di produzione, rinforzo e consolidamento di edifici conducono a notevoli miglioramenti ambientali e prestazioni energetiche sostenibili.

Edifici ad elevata efficienza energetica

Progettazione - Per progettare un edificio dalle elevate prestazioni energetiche è molto importante curare la stratigrafia dell'involucro: si possono usare diverse soluzioni.

La muratura armata portante, una soluzione indicata in zone sismiche

Restauro edile - La muratura portante armata è tra le soluzioni costruttive più indicate per ridurre notevolmente le conseguenze delle azioni del terremoto sul patrimonio edilizio

Muratura armata per costruzioni in zona sismica

Restauro edile - Strutture in muratura armata anche in zone dichiarate sismiche. Una risposta, economica e rapida, per le emergenze costruttive legate ai danni dei terremoti.

Certificazione Etica e Ambientale dei prodotti per l'edilizia

Normative - I nuovi prodotti ecocompatibili e rispondenti alla bioedilizia possono essere certificati come Materiali per la Bioedilizia con la Certificazione Etica ed Ambientale.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI