menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-11-07 18:31:02

Poroton 38:un consiglio da gigi


S-simon
login
07 Novembre 2005 ore 18:14 1
Un anno e mezzo fa ho comprato un appartamento al primo piano di una villa bifamiliare in provincia di Udine. L'intera abitazione è stata costruita con blocchi Poroton da 38 cm senza cappotto e senza parete interna d'isolamento.
Già l'anno scorso sulle pareti più fredde si è formata molta muffa che la ditta ha provveduto ad eliminare con prodotti appositi incolpando me per areazone insufficente.
In questi giorni purtroppo è riapparsa la muffa. Cosa posso fare? Alle mie richieste d'intervento fanno orecchio da mercante consigliandomi l'acquisto di un deumidificatore e mostrandomi che il loro operato è a norma dato che la trasmittanza della parete con il Poroton è k 0,44 w/mk.
Hanno ragione? Non è che loro hanno scelto il Poroton solo perché riducono drasticamente la velocità di posa in opera? Posso agire per vie legali per insistere di fare il cappotto? Dormire con la muffa non è proprio così salutare!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Novembre 2005, alle ore 18:31
    Quasi certamente la casa rispetta la normativa, però è la norma che non rispetta il cittadino.

    Purtroppo la muffa è quasi certamente dovuta ai cosiddetti ponti termici e ti apparirà in prossimità degli angoli, soprattutto quelli superiori.

    Un deumidificatore potrebbe contribuire ad una parziale attenuazione del problema, daltronde non potresti stare in casa con aria completamente secca, che ti rovinerebbe le mucose e ti farebbe ammalare costantemente.

    Prendi in considerazione di fare un buon cappotto, tra un po' di tempo.

    Ciao.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI