• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-25 08:58:08

Polistirene estruso o polistirolo espanso?

Prost77
login
24 Marzo 2009 ore 19:22 2
Salve a tutti,
dovendo scegliere l'isolante da incollare alla parete interna della mia abitazione, per poi costruire una controparete, vorrei sapere da voi se conoscete un prodotto con ottime proprietà isolanti.
Cercando sul web ho letto che uno dei migliori è il polistirene estruso.
Che differenza c'è con il comune polistirolo espanso?
Se sapete indicativamente anche il prezzo (approssimativo) ve ne sarò grato.
Grazie
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 07:20
    Se avessi cercato nel forum, avresti trovato numerosi post in merito.

La differenza fondamentale tra i due e' che il polistirolo espanso e' igroscopico, mentre quello estruso no.
    Quello espanso costa di meno, quello estruso di piu'.
    Le due varianti hanno campi di applicazioni diverse in base alle loro peculiarita'.
    Tutto chiaro?

• prost77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 08:58
    Ok grazie! Chiarissimo poi ora andrò anche a leggere gli altri post.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 03 Ottobre 2025 ore 15:18 11
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 02 Ottobre 2025 ore 10:46 3
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Settembre 2025 ore 22:46 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
348.531 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI