• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-15 14:44:50

Polietilene espanso o polistilene estruso???

Robyb74
login
11 Dicembre 2008 ore 10:32 4
Buongiorno a tutti,
il mio parquet è finalmente arrivato.
Sto provvedendo ad acquistare tutto il necessario per poterlo montare flottante ma aimè mi è sorto un dubbio:
mi devo procurare del polietilene espanso a celle chiuse da montare come materassino sotto al parquet, mi reco in un paio di posti per dei preventivi ed uno di questi venditori mi dice " noo il polietilene espanso non va bene, è meglio che usi il polistilene estruso"
va bè dico io...dopotutto mi costa a parità di spessore quasi la metà...
arrivo a casa mi fiondo su internet e cerco di paragonare i due materiali....
non trovo nulla che mi tolga il dubbio...
unico "svantaggio" del polistilene è che per il montaggio debbo inserire tra di lui ed il pavimento un foglio di PVC per l'isolamento dell'umidità (costo pressochè irrisorio!!!)
che devo usare???
e sopratutto perché??
non ditemi di usare il, sughero che è meglio...lo so anche io ma con quello che costa!!!!
Grazie
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2008, alle ore 13:03
    Mi e' partito l'invio:
    Ripeto:
    Il polistirene estruso e' il migliore perche' e' impermeabile a differenza di quello espanso.
    Non marcisce, ha una dilatazione trascurabile.

• robyb74
    0
    Venerdì 12 Dicembre 2008, alle ore 13:59
    Perdonami ma non capisco:
    tu dici che il polistirene estruso è impermeabile...
    ma allora perché tutti mi dicono che gli devo mettere un foglio di pvc sotto per evitare problemi di risalita di umidità???
    Mentre se uso il polietilene espanso A CELLE CHIUSE non devo mettere il foglio di pvc???
    Non capisco perdonami...
    Grazie

• the manager
    0
    Venerdì 12 Dicembre 2008, alle ore 15:55
    Non lo so chi te lo ha detto.
    Cmq ti confermo che il polistirene estruso e- totalmente impermeabile a differenza di quello espanso.

• robyb74
    0
    Lunedì 15 Dicembre 2008, alle ore 14:44
    Grazie della disponibilità..
    ciao ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.201 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI