• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-02 15:25:52

Poco furba chiede consigli validi


Pocofurba
login
28 Novembre 2010 ore 19:29 9
Ciao a tutti. Dal mio nome capite che nn sn stata accorta, ho affittato una casetta in montagna ad un conoscente, per evitare di tenerla chiusa,on contratto registrato. Lui avrebbe dovuto eseguire dei semplici lavori di manutenzione all'impianto elettrico. Morale della favola: nn ha fatto le riparazioni che avrebbe dovuto, anzi mi ha ridotto la casa in uno sfacelo , nn mi ha mai pagato l'affitto pattuito n e per mandarlo via ho dovuto chiamare l'avvocato.
Tutto ciò premesso ora vorrei sistemarla : tinteggiare le pareti interne annerite dal fumo uscito dalla stufa che aveva messo. ricostruire la cucina, visto che i mobilucci che c'erano sn infraciditi all'acqua e vento ( li ha buttati fuori). C'è qualcuno che voglia aiutarmi cn consigli? io nn so da dove cominciare. Non posso dare la casa in mano ad una ditta specializzata ......per ovvi motivi ( pochi soldi).
Vi prego nn fate commenti..........mi sn già commentata da sola.
Grazie in anticipo.
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Novembre 2010, alle ore 19:48
    Per perseguire il balordo c'è Nabor, per il resto bisogna vedere che lavori ci sono da fare, se sono semplici e non hai troppe pretese, ti puoi sempre appoggiare a qualcuno che ha poco da fare in questo periodo...

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Novembre 2010, alle ore 20:05
    Salve,

    Nell' immediato, io cambierei la serratura, poi tutto il resto...

    saluti

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Novembre 2010, alle ore 12:08
    Se devi tinteggiare senza rifare gli intonaci, puoi farlo fare al disoccupato di turno, purchè Italiano o straniero in regola, altrimenti ti fanno il mazzo come Nabor sa.

    Se l'annerimento è deciso, non la semplice polvere sollevata dal calore, mi sa che devi prima raschiare il colore vecchio.
    Si fa così, prendi acqua, pennello da muro, e dai moolta acqua al muro, che il colore si imbeva ben bene, poi con la raschia a mano, lo gratti via, mi raccomando... la raschia, con lama da sei o al massimo otto centimetri, MAI lavorare di spigolo, solo di piatto.
    Se il raschietto è troppo piccolo, farai i solchi, se troppo grande, farai troppa fatica.
    Questo lavoro è da fare con il caldo, quindi hai tempo, anche il colore si da quando c'è caldo ed aria, che il colore secchi ben bene.

    Per i mobili, quello è l'ultimo dei tuoi problemi, vai con il metro, misuri tutto, e l'ikea fa il resto

    Cambia subito le serrature, con una dozzina di euro l'una dovresti cavartela, basta sostituire il solo cilindro dove entra la chiave, non tutto il resto.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Novembre 2010, alle ore 13:34
    Grazie Steno, e condoglianze per la scomparsa del grande Mario...

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Novembre 2010, alle ore 18:12
    Nabor si diverte....

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Dicembre 2010, alle ore 17:09
    Me lo concedete un omaggio ad un grande regista?

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Dicembre 2010, alle ore 20:03
    Come no...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Dicembre 2010, alle ore 20:47
    Allora, caro Maestro Monicelli, che la terra ti sia lieve.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Dicembre 2010, alle ore 15:25
    ...Libertà di vita, libertà di pensiero, libertà di decidere di se stessi, del prorpio futuro, per cui non esiste più alcun futuro.
    Basti l'intima consapevolezza, di aver dato sempre e comunque il meglio di se stessi...con onestà.

    Grazie Monicelli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI