menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-12-02 15:25:52

Poco furba chiede consigli validi

Pocofurba
login
28 Novembre 2010 ore 19:29 9
Ciao a tutti. Dal mio nome capite che nn sn stata accorta, ho affittato una casetta in montagna ad un conoscente, per evitare di tenerla chiusa,on contratto registrato. Lui avrebbe dovuto eseguire dei semplici lavori di manutenzione all'impianto elettrico. Morale della favola: nn ha fatto le riparazioni che avrebbe dovuto, anzi mi ha ridotto la casa in uno sfacelo , nn mi ha mai pagato l'affitto pattuito n e per mandarlo via ho dovuto chiamare l'avvocato.
Tutto ciò premesso ora vorrei sistemarla : tinteggiare le pareti interne annerite dal fumo uscito dalla stufa che aveva messo. ricostruire la cucina, visto che i mobilucci che c'erano sn infraciditi all'acqua e vento ( li ha buttati fuori). C'è qualcuno che voglia aiutarmi cn consigli? io nn so da dove cominciare. Non posso dare la casa in mano ad una ditta specializzata ......per ovvi motivi ( pochi soldi).
Vi prego nn fate commenti..........mi sn già commentata da sola.
Grazie in anticipo.
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Novembre 2010, alle ore 19:48
    Per perseguire il balordo c'è Nabor, per il resto bisogna vedere che lavori ci sono da fare, se sono semplici e non hai troppe pretese, ti puoi sempre appoggiare a qualcuno che ha poco da fare in questo periodo...

• il caravaggio
    0
    Domenica 28 Novembre 2010, alle ore 20:05
    Salve,

Nell' immediato, io cambierei la serratura, poi tutto il resto...

saluti

• steno2
    0
    Martedì 30 Novembre 2010, alle ore 12:08
    Se devi tinteggiare senza rifare gli intonaci, puoi farlo fare al disoccupato di turno, purchè Italiano o straniero in regola, altrimenti ti fanno il mazzo come Nabor sa.

Se l'annerimento è deciso, non la semplice polvere sollevata dal calore, mi sa che devi prima raschiare il colore vecchio.
    Si fa così, prendi acqua, pennello da muro, e dai moolta acqua al muro, che il colore si imbeva ben bene, poi con la raschia a mano, lo gratti via, mi raccomando... la raschia, con lama da sei o al massimo otto centimetri, MAI lavorare di spigolo, solo di piatto.
    Se il raschietto è troppo piccolo, farai i solchi, se troppo grande, farai troppa fatica.
    Questo lavoro è da fare con il caldo, quindi hai tempo, anche il colore si da quando c'è caldo ed aria, che il colore secchi ben bene.

Per i mobili, quello è l'ultimo dei tuoi problemi, vai con il metro, misuri tutto, e l'ikea fa il resto

Cambia subito le serrature, con una dozzina di euro l'una dovresti cavartela, basta sostituire il solo cilindro dove entra la chiave, non tutto il resto.

• nabor
    0
    Martedì 30 Novembre 2010, alle ore 13:34
    Grazie Steno, e condoglianze per la scomparsa del grande Mario...

• stefan
    0
    Martedì 30 Novembre 2010, alle ore 18:12
    Nabor si diverte....

• nabor
    0
    Mercoledì 1 Dicembre 2010, alle ore 17:09
    Me lo concedete un omaggio ad un grande regista?

• stefan
    0
    Mercoledì 1 Dicembre 2010, alle ore 20:03
    Come no...

• nabor
    0
    Mercoledì 1 Dicembre 2010, alle ore 20:47
    Allora, caro Maestro Monicelli, che la terra ti sia lieve.

• il caravaggio
    0
    Giovedì 2 Dicembre 2010, alle ore 15:25
    ...Libertà di vita, libertà di pensiero, libertà di decidere di se stessi, del prorpio futuro, per cui non esiste più alcun futuro.
    Basti l'intima consapevolezza, di aver dato sempre e comunque il meglio di se stessi...con onestà.

Grazie Monicelli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI