Ciao, scusami, effettivamente non so se chiamarlo plafone o meno.“Ciao,
se mi fai sapere l'altezza del tuo plafone, e come è strutturato il solaio,
avrò piacere di darti un consiglio.
Saluti!”
Salve,“ciao potresti realizzarmi uno schizzo per realizzare questo tipo di struttura? Per favore. Io non riesco a capire come creare quello sbalzo, lo vorrei mettere nella sala da pranzo che ha queste misure 3,13 m x 7,27m al centro dove sotto di esso ci verrà un tavolo rettangolare bello grande.
Ps consigliami anche le misure della struttura
Grazie
https://dl.dropboxusercontent.com/u/19619613/img.jpg”
Ciao! io farei una struttura in rapporto aallo schema che ti ha fatto precedentemente previatoantonio, non trascurando la struttura del solaio per valutare al meglio la tipologia dei vari tasselli“Molto bello grazie ma mi puoi indicare le misure della sola struttura ed uno schema dello scheletro per non mettere poco o troppi montanti.”
Buonasera,“Ragazzi scusate ma a mia moglie non piace troppo squadrato, mi proponete qualche soluzione diversa.”
Vorrei realizzare la medesima struttura con dimensione 2mx1m e con led laterale.“Ciao, ti ho schematizzato le fasi del montaggio:
1- fissi i tubolari a U o a C che dir si voglia, provvedendo di tagliarli a misura, e avere l'attenzione di praticare, con le forbici da fabbro, due tagli a 45°, in maniera tale che, piegandoli su se stessi, tu possa ottenere due rettangoli esempio 20 cm altezza x148 lunghezza, supponendo l'aggiunta di 1cm + 1cm di cartongesso esteriore, per un totale di sviluppo di 150 cm finito.
2- quindi, fissati i due rettangoli a soffitto, con i tasselli a paracadute, facendo attenzione di non intercettare le travi, provvedi a tagliare altri profilati a L, per completare il castello come da disegno.
Tutto ciò, fissato a soffitto, ti rende una struttura rigida, per evitare poi, ondulazioni del tappo finito.
Buon divertimento, e buon lavoro!”
ora è chiaro come realizzare una parte della struttura, ossia con il taglio a 45°, ma ancora non mi è chiaro come collegare tra di loro le due strutture (linea tratteggiata).“Salve,
volendo se la struttura non dovrà risultare molto pesante, si potrà utilizzare lo stesso profilo tubolare a C, tagliandolo con le apposite forbici per creare i discendenti , facendo attenzione di inserire ove necessita qualche cavo-tirante.
Qulora si dovessero usare tubolari a sezione rettangolare, basterà praticare un primo foro di diametro superiore a quello che si dovrà praticare per il fissaggio.
In tal modo sarà facile pol otrepassare il primo foro con il cacciavite o avvitatore per raggiungere la testa della vite per l'ancoragggio.
Saluti”
Buonasera ,“ora è chiaro come realizzare una parte della struttura, ossia con il taglio a 45°, ma ancora non mi è chiaro come collegare tra di loro le due strutture (linea tratteggiata).
Grazie
Ciao”
Si,“”
Ok perfetto ma come li collego con la struttura i profili a C di traverso?“Si,
due profili a c di traverso da 27x48 mm di sez, sui quali fissare due tiranti.”
Si utilizzano sempre le apposite viti metalliche ripropongoo una visione globale“Ok perfetto ma come li collego con la struttura i profili a C di traverso?”
Mi scuso,“Scusami ma non riesco ancora a capire...
"Le barre di traverso saranno agganciate al profilo a C laterale attraverso le viti metalliche", ossia devo mettere la barra di traverso sotto la struttura precedentemente costruita e agganciarla con le viti?
In questo modo non ottengo un'altezza differente tra la struttura principale e la struttura di traverso?
Grazie”
“Mi scuso,
intendevo dire i profili a C in appoggio e fissati internamente sui due profili laterali perimetrali a L
Spero ora di essere stato più chiaro.
Saluti”
Salve,“
Ho aggiornato l'immagine inserendo le barre a "U" trasversali appoggiate sulle due barre a "L" vericali.
Mi consiglia di aggiungere altro?
”
Le due traverse a U in rosso la aggancio sulla struttura principale ad U con delle viti?“Salve,
basta un solo lungherone centrale da 170, mentre due traversi come indicavo precedentemente per il lato da 70 cm
Saluti”
Se le fa piacere:-)) (si fa per dire u oppure c ) come da inizio post precedenti ho usato termine C, mentre nel grafico più recente ho detto U.“Le due traverse a U in rosso la aggancio sulla struttura principale ad U con delle viti?
Devo sovrapporre sulla struttura principale un profilo ad "L" o non serve?
mi scusi delle tante domande ma prima di iniziare a montare vorrei essere sicuro di non aver tralasciato nulla.
I profili devono essere ad U o a C?
Grazie ancora”
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un... |
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare... |
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi... |
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non... |
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando... |
Notizie che trattano Plafone in cartongesso che potrebbero interessarti
|
Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termiciIsolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti. |
Come montare con un tassello una mensola sul cartongessoFai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso? |
Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitatiFai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola. |
Collegamenti sicuri per legnoBricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo. |
Cos'è l'ancoraggio ChimicoFacciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera. |
Come progettare l'illuminazione in casaIlluminazione - Progettare l'illuminazione dell'ingresso, della cucina, soggiorno, camera e bagno, con luci diffuse e localizzate, per evidenziare le distinte zone funzionali. |
Ombrellone con palo lateraleGiardino - La tipologia di ombrellone con palo laterale, a differenza del tradizionale ombrellone da spiaggia con palo centrale, offre una superficie di copertura maggiore. |
Soluzione progettuale per cucina e soggiorno open spaceZona living - Cucina e soggiorno insieme: idea progettuale di zona giorno open space dove le distinte aree sono interconnesse tra loro, ma senza invadere i rispettivi volumi. |
Come scegliere le punte per trapanoFai da te Muratura - Tutte i tipi di punte per trapano hanno una loro specifica funzione. Alcune infatti se utilizzate erroneamente o sul materiale sbagliato, faranno più danni che altro. |