menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-27 06:44:31

Pitturare le pareti...piccolo aiutino.

Murcielago83
login
26 Marzo 2007 ore 09:17 4
Salve a tutti, dovrei pitturare le pareti, il colorista, mi ha aiutato a scegliere la tecnica da utilizzare: si tratta del GRAFFIATO, quello che si fa con un guanto. mi ha detto che ci voglion 2 tinte di colore, e le ho comprate già. ciò che non mi è chiaro è come fare per far si che l'effetto venga fatto bene.
faccio la prima mano di vernice di una tinta, la faccio asciugare, poi faccio la seconda mano con l'altro colore e poi "graffio"???
oppure il procedimento è proprio un'altro???

non credo di esser sicuro, e prima di cominciare vorrei un consiglio da voi...

grazie
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 19:22
    Non si graffia niente, con la seconda tinta a disposizione, dopo aver dato in modo uniforme la mano di fondo procedi con il guanto intriso con la tinta rimanente stisciando sulla parete con ampi movimenti semicircolari o incrociati a seconda dell'effetto che desideri ottenere, fai prima delle prove su un pannello se non sei convinto.

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

• murcielago83
    0
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 19:33
    Riepilogando: do la prima mano con la prima tinta(la faccio asciugare???), dopodichè do la seconda mano con la seconda tinta, e poi lavoro di guanto. ho capito bene???

grazie

• nibbio100
    0
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 19:34
    X mario mornata

scusami, ma vorrei approfittare della tua competenza....
    L'altro giorno su una rivista, mi sono praticamente innammorato, di una foto che raffigurava una pitturazione decorativa, non so come definirla, forse stile veneziano, quella a macchie tanto per intenderci.
    Ti dico che l'altezza della parete e' di 2,50 e i mq complessivi dell'appartamento sono 50.
    Non so se i dati bastano, comunque vorrei sapere piu o meno quanto mi costerebbe la mano d'opera..

ciao e grazie

• mariomornata
    0
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 06:44
    Per murcielago83
    Sì ,fai asciugare la tinta di fondo
    Per l'utente di Bari
    I prezzi variano dai 30 ai 70 euro al mq per lo stucco veneziano
    Per la velatura o effetto decorativo dai 10 ai 20 euro al mq

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI