• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-07 12:09:52

Pittura cattivo odore


Ho pitturato il bagno da circa 4 giorni, dal muro si sente un cattivo odore.
Ho utilizzato una pittura vecchia di qualche anno.
Ho paura che la pittura non era più buona.
Cosa posso fare?
È necessario rifare nuovamente tutto il lavoro?
Devo carteggiare tutto?
  • hemerocallis
    Hemerocallis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Marzo 2020, alle ore 08:39
    In realtà sembra come se resta l'odore nauseante di vernice

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Hemerocallis
    Sabato 28 Marzo 2020, alle ore 11:39
    In realtà sembra come se resta l'odore nauseante di vernice
    Ciao,

    penso che oltre alla probabile pittura vecchia è quindi non più utilizzabile con conseguente effetto nauseante, possa dipendere anche dal sottofondo (pittura di altra marca o di caratteristiche diverse) creando come concausa una cattiva reazione.

  • hemerocallis
    Hemerocallis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Marzo 2020, alle ore 12:33
    Ciao Jovi, prima ho rasato, poi il fissativo, poi idropittura. Rispetto al solito l'odore di vernice è rimasto, sono passati 5 giorni, il clima freddo umido non aiuta. Ho il dubbio riguardo lo stato della pittura in quanto vecchia di 2 anni. L'ho utilizzata perché sembrava in ottimo stato.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Hemerocallis
    Sabato 28 Marzo 2020, alle ore 17:38
    Ciao Jovi, prima ho rasato, poi il fissativo, poi idropittura. Rispetto al solito l'odore di vernice è rimasto, sono passati 5 giorni, il clima freddo umido non aiuta. Ho il dubbio riguardo lo stato della pittura in quanto vecchia di 2 anni. L'ho utilizzata perché sembrava in ottimo stato.
    Oltre alla vista come ti sembrava l'odore?

  • hemerocallis
    Hemerocallis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Marzo 2020, alle ore 17:47
    Nessun odore strano, ho aperto un barattolo nuovo per confrontare e non ho percepito differenze. L' odore sembra tipo silicone o colla vinilica, non è forte ma da un po' fastidio

  • hemerocallis
    Hemerocallis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Marzo 2020, alle ore 17:53
    Possible non si sia asciugata bene la vernice? Non mi è mai successo prima. Ho paura che la vernice usata sia come impudritita ma possibile che nel barattolo non si sente?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Hemerocallis
    Sabato 28 Marzo 2020, alle ore 18:05
    Possible non si sia asciugata bene la vernice? Non mi è mai successo prima. Ho paura che la vernice usata sia come impudritita ma possibile che nel barattolo non si sente?
    Conviene che ne parli con il rivenditore "magari telefonicamente" dati i tempi da coprifuoco o quasi...:-((

  • fragiuli20
    Fragiuli20 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Aprile 2020, alle ore 03:15
    Mi sa che l'odore di vernice potrebbe durare fino a un mese se le aree scarsamente ventilano. Tuttavia, il tempo normale per la dissipazione completa dell'odore può durare circa 14 settimane. Per accelerare il processo, assicurare che la stanza sia ben ventilata mentre la vernice si asciuga.
    puoi fare anche questo metodo
    https://www.homify.it/librodelleidee/582593/7-modi-per-eliminare-l-odore-di-vernice-in-casa

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Fragiuli20
    Domenica 5 Aprile 2020, alle ore 12:38
    Mi sa che l'odore di vernice potrebbe durare fino a un mese se le aree scarsamente ventilano. Tuttavia, il tempo normale per la dissipazione completa dell'odore può durare circa 14 settimane. Per accelerare il processo, assicurare che la stanza sia ben ventilata mentre la vernice si asciuga.
    puoi fare anche questo metodo
    https://www.homify.it/librodelleidee/582593/7-modi-per-eliminare-l-odore-di-vernice-in-casa
    Ah!
    buono a sapersi grazie della lettura, magari dovesse capitare qualcosa del genere anche a me.:-))

  • hemerocallis
    Hemerocallis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Aprile 2020, alle ore 20:39
    Grazie Fragiuli, l'odore sembra essere diminuito, ma ancora c'è, sembra tipo di pongo

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Hemerocallis
    Martedì 7 Aprile 2020, alle ore 12:09
    Grazie Fragiuli, l'odore sembra essere diminuito, ma ancora c'è, sembra tipo di pongo
    Pazientare in questi casi credo sia l'unica soluzione...poi magari ci aggiorni.:-(

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 08 Settembre 2023 ore 17:15 1
Img damian polis
Buon pomeriggio ragazzi,avrei bisogno di un parere riguardo la tinteggiatura di un appartamento.Premetto che si tratta di un appartamento in un palazzo degli anni '70 ed...
damian polis 27 Luglio 2023 ore 11:10 3
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario unico di due unità immobiliari separate ed autonome clissificabili come condominio minimo. Per lavori di tinteggiatura esterna delle pareti...
gian5778 28 Giugno 2023 ore 13:27 2
Notizie che trattano Pittura cattivo odore che potrebbero interessarti


Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Rimedi contro la condensa

Ristrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Consigli per tinteggiare le pareti

Decorazioni - Per una buona tinteggiatura domestica è importante curare ogni dettaglio, dalla preparazione della vernice alle tecniche di stesura del colore su pareti e soffitti.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Pitture per interni ad effetto glitterato

Pittura e decorazioni - Le vernici glitter tornano ad essere le protagoniste dei trend di interior design di quest'anno. Ecco i prodotti San Marco dedicati a questa tecnica decorativa.

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Finiture murarie

Ristrutturare Casa - Diamo un tocco di stile tutto personale all'ambiente, giocando con alcune le finiture e gli effetti speciali nella tinteggiatura.

Quali sono i vantaggi della pittura a calce per facciate e interni

Pittura e decorazioni - La pittura a calce è uno dei metodi di tinteggiatura tradizionale più apprezzati, tuttora validissimo sia per imbiancare gli ambienti interni sia per le facciate
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI