• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-03-13 07:33:34

Piove acqua dal giunto del balcone. aiuto?


Finmina
login
12 Marzo 2012 ore 21:51 1
A casa mia balcone fatto in due lastre di granito. Il giunto e stato stuccato con stucco delle piastrelle. Pero ci sono sempre stati piccoli infiltrazioni d'acqua. Questo inverno iniziato piovere giù tanto. Domanda: che prodotto posso usare per colare dentro nel giunto per fermare l'acqua. Vorrei mettere qualcosa tipo idrorepellente che rimane invisibile.

Grazie a tutti!
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2012, alle ore 07:33
    Se c'è infiltrazione di acqua il problema diviene dalla mancanza di una impermeabilizzazione del ballatoio (guaina bituminosa).
    Per riempire la fuga basta utilizzare i prodotti che vi sono in commercio, anche se mi rendo conto che le lastre sono messe accostate e quindi con poco spazio disponibile.
    Inoltre, per ciò che riguarda l'impermeabilizzazione delle lastre, occorre specificare che esistono materiali incolori e trasparenti, ma è bene verificare la compatibilità di questo materiale con il supporto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI