• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-13 07:33:34

Piove acqua dal giunto del balcone. aiuto?

Finmina
login
12 Marzo 2012 ore 21:51 1
A casa mia balcone fatto in due lastre di granito. Il giunto e stato stuccato con stucco delle piastrelle. Pero ci sono sempre stati piccoli infiltrazioni d'acqua. Questo inverno iniziato piovere giù tanto. Domanda: che prodotto posso usare per colare dentro nel giunto per fermare l'acqua. Vorrei mettere qualcosa tipo idrorepellente che rimane invisibile.

Grazie a tutti!
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2012, alle ore 07:33
    Se c'è infiltrazione di acqua il problema diviene dalla mancanza di una impermeabilizzazione del ballatoio (guaina bituminosa).
    Per riempire la fuga basta utilizzare i prodotti che vi sono in commercio, anche se mi rendo conto che le lastre sono messe accostate e quindi con poco spazio disponibile.
    Inoltre, per ciò che riguarda l'impermeabilizzazione delle lastre, occorre specificare che esistono materiali incolori e trasparenti, ma è bene verificare la compatibilità di questo materiale con il supporto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giacomo_88
Ciao a tutti.Sto ristrutturando casa e tra i vari impianti mi tocca rifare anche quelli idraulici per 2 bagni e 1 cucina.Per dare un po' di contesto parliamo di una villetta...
giacomo_88 12 Luglio 2025 ore 14:09 3
Img Redazione Lavorincasa.it
I pannelli solari trasparenti possono essere applicati anche in sostituzione delle vetrate fisse ?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Luglio 2025 ore 00:15 1
Quale dettaglio può far capire se qualcosa non va durante la posa del pavimento?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Luglio 2025 ore 16:25 1
Per convertire un impianto di illuminazione tradizionale in uno smart è necessario rifare anche l'impianto?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Luglio 2025 ore 18:25 1
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 08 Luglio 2025 ore 13:49 4
348.339 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI