• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-18 06:05:14

Pietra a vista - 16216


Dameff
login
15 Ottobre 2007 ore 12:59 8
Ciao a tutti
mi sono appena iscritta e volevo delle informazioni su come realizzare un muro o una parte di una parete con la pietra a vista.
io eil mio fidanzato stiamo ristrutturando una casa colonica situata al piano terra. per risparmiare, stiamo cercando di fare alcuni lavori da soli o aiutati da amici competenti (impianto idraulico ed elettrico). avevamo intenzione di realizzare nel salotto una parete o una parte con la pietra a vista ma non ho la minima idea di come si fa.
non possiamo utilizzare i mattoni già esistenti della parete e quindi avevamo intenzione di comprarli in un negozio specializzato e applicarle da noi. è un impresa possibile o meglio affidare il tutto ad un muratore?
ciao Silvia
  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Ottobre 2007, alle ore 17:38
    Ma la parete la devi solo rivestire? o devi fare un muro vero e proprio??

    comunque se devi fare una parete in mattoni a vista ti devi rivolgere ad un buon muratore , se devi farla in pietra devi rivolgerti ad un posatore di pietra naturale.....ti sconsiglio il fai da te se non sei+ che pratica ....

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Ottobre 2007, alle ore 19:05
    Concordo pienamente con il buon suggerimento di silicio, non basta il buon muratore...

    Ci vuole propio qualcuno abituato a farlo, in un cantiere, un bravo muratore, ha posizionato le pietre a mo' di piastrelle, tutte belle perfette...

    L'architetto ha fatto abbattere il muro...

    Non conoscendo le vostre capacità manuali, evitere il fai da te...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 06:57
    Esistono anche in commercio dei pannelli che applicati fanno effetto pietra o mattone vecchio chiaramente sono finti e sono di facile applicazione, praticamente sono pannelli di misure " standard" che applichi al muro con dei tasselli puoi tagliarli dove c'è bisogno con un semplice seghetto, dove avvengono le varie giunte tra pannelli o dove c'è il segno del tassello viene fornito uno stucco apposta per coprire, l'effetto non è malvagio anzi a parer mio è molto bello perché molto simile al vero e tieni anche conto che questi panneli fungono anche da isolanti.....

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 07:45
    Esistono anche in commercio dei pannelli che applicati fanno effetto pietra o mattone vecchio chiaramente sono finti e sono di facile applicazione,

    Eccolo là !
    Se fosse stato un forum di ricerca dell'anima gemella magari avresti dato il seguente consiglio ?
    .
    "Esistono anche zone della citta' dove puoi trovare personaggi "effetto donna", di facile conoscenza che ti fanno da anima gemella a tempo, dietro corresponsione di modica cifra"

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 07:53
    Per WILAF ...... sai che non capisco proprio il tuo intervento...!!!! mi sembra proprio insignificante !!!
    invece di commentare in modo "improduttivo" i consigli altrui cerca di dare delle soluzioni a che le chiede..!!!!!!

  • dameff
    Dameff Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 09:03
    Grazie per i vostri preziosi consigli...
    penso che opterò per l'applicazione di pannelli..ho sempre sognato di avere una casa con muro a vista e non ho nessuna voglia di rinunciarci!!
    grazie mille

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 18:20
    Fabry_70 ha scritto:
    esistono anche in commercio dei pannelli che applicati fanno effetto pietra o mattone vecchio chiaramente sono finti e sono di facile applicazione,


    Eccolo là !
    Se fosse stato un forum di ricerca dell'anima gemella magari avresti dato il seguente consiglio ?
    .
    "Esistono anche zone della citta' dove puoi trovare personaggi "effetto donna", di facile conoscenza che ti fanno da anima gemella a tempo, dietro corresponsione di modica cifra"

    un pò come avere il rolex e il finto rolex dei cinesi....

    magari sembra uguale ma .... poi non hai quello che volevi veramente, con una amara sorpresa ..


    comunque non ho capito se il muro deve essere in pietra pieno o solo rivestito .....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 06:05
    Sai per molte cose tipo avere un rolex vero o un falso ........ non mi importa più di tanto l'importante è non pagare quello falso come quello vero ... e ancor di più che segni l'ora giusta..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI