• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-12 16:23:27

Piccolo consiglio, tubi bagno


Messimo
login
11 Maggio 2011 ore 09:47 7
Ciao a tutti, volevo un consiglio, il muratore che mi deve rifare i bagni mi ha chiesto se voglio montato tubi in rame o in multistrato... non ci capisco molto, mi ha detto che poi con il prezzo dei raccordi i prezzi si equivalgono... quali devo fare montare??? grazie
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Maggio 2011, alle ore 10:56
    Lavoro in acquedotto ed ho discusso di ciò con mio cugino idraulico, quindi questo problema me lo bevo come un bicchier d'acqua.

    Se il tubo è in rame di ottima qualità, e lo spessore del tubo è buono, il rame va alla stragrandissima, difficile che ci metterai le mani di nuovo, ma il parente mi ha detto che il vantaggio maggiore lo hai con i tubi del riscaldamento, più che con la linea acqua.

    Il multistrato è ottimo, solamente se è di qualità elevata, noi in acquedotto gli allacciamenti li facciamo solo in multistrato, quindi fai te...
    Però devono essere di multistrato buono, quindi materia plastica resistente agli agenti che compongono la terra, il cemento i muri ecc. sul lato a vista; alluminio anticorodal minimo da 5 decimi si millimetro in mezzo; materia plastica resistente all'acqua, biossido di cloro e temperature fino ad almeno 140°C.
    La raccorderia sarà esclusivamente in rame, ottone, alluminio anticorodal, alcuni la fanno pure verniciare a spruzzo dopo l'installazione per totale garanzia di durta.
    Un tubo così dura ben più di te e di tuo figlio, per farti capire resiste allo schiacciamento dei camion, quindi lo metti anche sotto il passo carrabile, semplicemente inserendolo con il corrugato protettivo.

    Ma la qualità che ti fa dormire sereno e la durata esageratamente lunga del materiale, le paghi in anticipo con il costo del materiale.

  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Maggio 2011, alle ore 14:50
    Ciao steno, grazie della risposta... il fatto e che devo ristrutturare un bagno e poi vendere la casa... quindi non mi interessa scegliere il miglior tubo e pagarlo carissimo... voglio mettere un tubo che "funziona" che fa il suo lavoro per intenderci, sensa spendere un'okkio della testa...

    se uso i classici in rame con raccordi in ottone, vado sul sicuro? qualità/prezzo???

    ciao

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Maggio 2011, alle ore 09:07
    Rapporto qualità prezzo davvero buona, inoltre a che ne so, ristrutturare il bagno con tubi in rame è un valore aggiunto, quindi puoi ottenere più attenzione, proprio in virtù di un lavoro fatto con criterio.
    L'acquirente coin un briciolo di cervello, sa che un bagno appena rifatto con tubi in rame, non rischia di dover essere rifatto dopo poco tempo, quindi da quel punto di vista, offri una buona garanzia e serietà.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Maggio 2011, alle ore 10:17
    Fidati l'impianto fatto con il rame costa di piu' di quello fatto con il multistrato...
    considera che un rotolo di multistrato costa circa 1-3? al metro
    invece il tubo di rame costa sui 5-7? al metro
    quindi se il tuo idraulico ti fa lo stesso prezzo,fattelo fare in rame,purche' venga fatto bene!!!

  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Maggio 2011, alle ore 14:46
    Ciao ragazzi, sempre grazie delle risposte....

    ilmio idraulico mi ha detto che il multistrato costa di meno, pero costano di piu i raccordi e quindi alla fine il prezzo è lo stesso... vero????

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Maggio 2011, alle ore 16:06
    I raccordi che siano per il multistrato oppure per il rame hanno prezzi simili e non tanto differenti da far salire cosi i prezzi.
    parlo dei raccordi di marca far,una delle migliori in questo campo.
    poi e' saputo che i prezzi cambiano da regione a regione,ma non credo cosi' eccessivamente!

  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Maggio 2011, alle ore 16:23
    Ciao, mi devo fare dire allora la differenza dove sta... perche se monto un buon multistrato e risparmio perche non dovrei metterlo

    mi dite cosa cambia e perche tra un rubinetto a passaggio totale, standard e ridotto??? quando si usa uno o l'altro?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI