• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-25 13:05:25

Piazzuola per posteggio del mio camion leggero

Martino954
login
23 Gennaio 2011 ore 22:38 1
Devo posteggiare il mio camion leggero in una parte del giardino di casa mia che ora è adibita ad orto.
L'area è di circa 60 mq., vorrei creare una superficie liscia e solida in modo che serva al mio camion e di giorno possa essere utilizzato per far giocare la mia bambina, anche con la bici. Vorrei fare da me o con l'aiuto di un mio amico, muratore abbastanza bravo.
Dove posso leggere o ricevere qualche consiglio da qualcunom che l'abbia già fatto o sappia come farlo?
Grazie
Martino
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 25 Gennaio 2011, alle ore 13:05
    Per fare un lavoro semplice e senza troppe pretese, potrebbe utilizzare dei "piastrelloni" in cemento (nel suo caso armati e spessi cm 5) da poggiare su un letto di sabbia. Il costo normalmente si aggira su 12/15 Euro /mq.

La cosa migliore sarebbe sculturare la zona e riempire lo scavo dapprima di materiale grossolano (cocci ghiaione) poi più piccolo (ghietto) ed infine di sabbia grossa.

Saluti, Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI