menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-21 18:53:28

Piatto doccia mai usato, crepato

Hellomoto
login
20 Gennaio 2008 ore 12:33 7
Ciao a tutti, mi mancano pochi giorni per entrare finalmente nella nuova casa, ma ieri con grande sorpresa ho trovato una crepa nel piatto doccia lunga circa 6/7 cm che parte dall' angolo dove è appoggiato al muro e che prosegue verso il centro, per ora si trova ancora sul bordo del piatto.

Mi veniva da piangere, non l'abbiamo ancora usato !!! Sono 6 mesi circa che è montato, ma nessuno ci è mai salito.

Il problema è che non abbiamo più piastrelle del pavimento e dover smontare anche il box doccia, non quello che ci è costato....

Da cosa può essere dovuto???
Essendo il bagno di servizio, non volevamo "spaccare" di nuovo tutto, esiste qualche prodotto che può risolvere il problema di eventuali infiltrazioni e che possa fermare la crepa visto che si trova sul bordo alto del piatto??

GRAZIE A TUTTI !!!
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 13:23
    Il problema non è tanto il piatto doccia quanto la mancanza di piastrelle. di solito se ne compra sempre una scatola di piu per ogni tipo. non significa scialare, ma risparmiare.

il piatto doccia lo devi sostituire. da solo non si rompe (immagino che sia ceramica), qualcuno ha fatto il danno.

• archibagno.it
    0
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 18:38
    Probabilmente è un problema di installazione...

La crepa purtroppo continuerà ad allargarsi...

MI SPIACE...

• hellomoto
    0
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 19:33
    Purtroppo di quella casa non siamo i primi abitanti..le piastrelle mancavano già..chi ci ha abitato prima non ha pensato alla scorta.

Non esiste nessun prodotto che ne blocchi l' avanzamento ??

• archibagno.it
    0
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 19:37
    Purtroppo di quella casa non siamo i primi abitanti..le piastrelle mancavano già..chi ci ha abitato prima non ha pensato alla scorta.

Non esiste nessun prodotto che ne blocchi l' avanzamento ??

Il piatto doccia sarà sempre sottoposto alla dilatazione provocata del tuo peso e dalla temperatura dell'acqua che lo colpisce.

Avendo elasticità praticamente nulla, le dilatazioni porta ad un avanzamento inesorabile della crepa, quindi corri anche il rischio di una perdita che potrebbe danneggiare gravemente il soffitto sottostante il tuo piatto...

• tennison
    0
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 08:24
    L'unico sistema per arrestare l'avanzamento della crepa è di fare un foro sul punto finale della stessa. però il diametro del foro deve essere sufficiente ad interrompere la crepa in tutto il suo spessore.

sarebbe comunque meglio sostituire

• hellomoto
    0
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 18:48
    Grazie per la risposta.
    Si usa un semplice trapano o ci sono dei particolari accorgimenti da prendere??

• archibagno.it
    0
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 18:53
    Lascia stare, rischi di fare più danni che altro, non è come forare un muro...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI