• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-21 18:53:28

Piatto doccia mai usato, crepato


Hellomoto
login
20 Gennaio 2008 ore 12:33 7
Ciao a tutti, mi mancano pochi giorni per entrare finalmente nella nuova casa, ma ieri con grande sorpresa ho trovato una crepa nel piatto doccia lunga circa 6/7 cm che parte dall' angolo dove è appoggiato al muro e che prosegue verso il centro, per ora si trova ancora sul bordo del piatto.

Mi veniva da piangere, non l'abbiamo ancora usato !!! Sono 6 mesi circa che è montato, ma nessuno ci è mai salito.

Il problema è che non abbiamo più piastrelle del pavimento e dover smontare anche il box doccia, non quello che ci è costato....

Da cosa può essere dovuto???
Essendo il bagno di servizio, non volevamo "spaccare" di nuovo tutto, esiste qualche prodotto che può risolvere il problema di eventuali infiltrazioni e che possa fermare la crepa visto che si trova sul bordo alto del piatto??

GRAZIE A TUTTI !!!
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 13:23
    Il problema non è tanto il piatto doccia quanto la mancanza di piastrelle. di solito se ne compra sempre una scatola di piu per ogni tipo. non significa scialare, ma risparmiare.

    il piatto doccia lo devi sostituire. da solo non si rompe (immagino che sia ceramica), qualcuno ha fatto il danno.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 18:38
    Probabilmente è un problema di installazione...

    La crepa purtroppo continuerà ad allargarsi...

    MI SPIACE...

  • hellomoto
    Hellomoto Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 19:33
    Purtroppo di quella casa non siamo i primi abitanti..le piastrelle mancavano già..chi ci ha abitato prima non ha pensato alla scorta.

    Non esiste nessun prodotto che ne blocchi l' avanzamento ??

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 19:37
    Purtroppo di quella casa non siamo i primi abitanti..le piastrelle mancavano già..chi ci ha abitato prima non ha pensato alla scorta.

    Non esiste nessun prodotto che ne blocchi l' avanzamento ??


    Il piatto doccia sarà sempre sottoposto alla dilatazione provocata del tuo peso e dalla temperatura dell'acqua che lo colpisce.

    Avendo elasticità praticamente nulla, le dilatazioni porta ad un avanzamento inesorabile della crepa, quindi corri anche il rischio di una perdita che potrebbe danneggiare gravemente il soffitto sottostante il tuo piatto...

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 08:24
    L'unico sistema per arrestare l'avanzamento della crepa è di fare un foro sul punto finale della stessa. però il diametro del foro deve essere sufficiente ad interrompere la crepa in tutto il suo spessore.

    sarebbe comunque meglio sostituire

  • hellomoto
    Hellomoto Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 18:48
    Grazie per la risposta.
    Si usa un semplice trapano o ci sono dei particolari accorgimenti da prendere??

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 18:53
    Lascia stare, rischi di fare più danni che altro, non è come forare un muro...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI