• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-09 10:15:07

Piatto doccia - 16660

Anonymous
login
06 Novembre 2007 ore 11:49 5
Mi hanno montato il piatto doccia circa 1,5 cm più alto del pavimento (per una questione di attacchi e pendenza minima dello scarico). Ora però il piastrellista dice che non può tagliare le piastrelle così sottili per tappare quello spazio! Ma è vera questa cosa? E se è vera, in quale altro modo posso tappare quello spazio vuoto? Mica mi posso tenere il buco tra il piatto e il pavimento!
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 11:59
    Una foto?

• fedek
    0
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 12:09
    Dipende dal tipo di piastrella.... se lo spazio netto è 1,5 cm. la devi tagliare almeno due millimetri più stretta ... misura che se nn usi una tagliapiastrelle a dico diamantato sarà difficile ottenere, senza considerare poi la posa....

opterei per una stuccatura con stucco da piastrelle a più riprese per evitare crepe.

io l'ho già fatto con fuga colore bianco che alla fine sembra parte del piatto doccia

ciao

• anonymous
    0
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 12:49
    Puo capitare purtroppo. questo è il rischio di chi si fa montare i piatti a filo senza verificare lo spazio sottostante. io ho risolto montando una piana in marmo a misura ma, a seconda dell'arredamento, ci puoi metterci qualcosa in inox, cromato, bianco, poi vedi tu. con le piastrelle sarà improbabile poter rifinire. ciao tennison

• emix
    0
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 20:23
    Ovvio che dovevano alzare di piu' il piatto doccia..
    comunque e' vero..e' difficile realizzare le strisce di piastrelle da 12-13mm.
    Con la macchinetta e' difficile, ma si puo' fare con la smerigliatrice, con le tenaglie..e con altri sistemi difficili da spiegare..

La possibilita' di realizzarle facilmente o meno dipende pero' dal tipo di piastrella..alcune permettono il taglio addirittura di un solo cm..

• anonymous
    0
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 10:15
    Grazie a tutti. Proverò a sentire se si riesce a fare una cosa accettabile con lo stucco, mi sembra la soluzione più semplice.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI