• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-09 10:15:07

Piatto doccia - 16660


Anonymous
login
06 Novembre 2007 ore 11:49 5
Mi hanno montato il piatto doccia circa 1,5 cm più alto del pavimento (per una questione di attacchi e pendenza minima dello scarico). Ora però il piastrellista dice che non può tagliare le piastrelle così sottili per tappare quello spazio! Ma è vera questa cosa? E se è vera, in quale altro modo posso tappare quello spazio vuoto? Mica mi posso tenere il buco tra il piatto e il pavimento!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 11:59
    Una foto?

  • fedek
    Fedek Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 12:09
    Dipende dal tipo di piastrella.... se lo spazio netto è 1,5 cm. la devi tagliare almeno due millimetri più stretta ... misura che se nn usi una tagliapiastrelle a dico diamantato sarà difficile ottenere, senza considerare poi la posa....

    opterei per una stuccatura con stucco da piastrelle a più riprese per evitare crepe.

    io l'ho già fatto con fuga colore bianco che alla fine sembra parte del piatto doccia

    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 12:49
    Puo capitare purtroppo. questo è il rischio di chi si fa montare i piatti a filo senza verificare lo spazio sottostante. io ho risolto montando una piana in marmo a misura ma, a seconda dell'arredamento, ci puoi metterci qualcosa in inox, cromato, bianco, poi vedi tu. con le piastrelle sarà improbabile poter rifinire. ciao tennison

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 20:23
    Ovvio che dovevano alzare di piu' il piatto doccia..
    comunque e' vero..e' difficile realizzare le strisce di piastrelle da 12-13mm.
    Con la macchinetta e' difficile, ma si puo' fare con la smerigliatrice, con le tenaglie..e con altri sistemi difficili da spiegare..

    La possibilita' di realizzarle facilmente o meno dipende pero' dal tipo di piastrella..alcune permettono il taglio addirittura di un solo cm..

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 10:15
    Grazie a tutti. Proverò a sentire se si riesce a fare una cosa accettabile con lo stucco, mi sembra la soluzione più semplice.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI