Grazie 1000 per il commento, l'idea era di isolare con il sughero le pareti, ma quello che non riesco a capire è se magari ingrandendo (o eventualmente aggiungendone uno) il calorifero posso risolvere il mio problema ...“Se non si può isolare c'è ben poco da fare, si può solo aggiungere un termosifone e magari cambiare quello esistente con uno in alluminio”
Ciao Francesco,“Ciao,
a mio avviso il motivo della sensazione di freddi è principalmente dovuta che sotto non hai nulla e la casa è su 3 livelli quindi il calore sale verso l'alto.
Domanda: pensi sia possibile valutare l'isolamento della zona inferiore del tuo appartamento dall'esterno (immagino che sia un piano pilotis)?
È ovviamente da verificare con il condominio ma potrebbe essere un modo per ridurre la sensazione di freddo che deriva dal fatto che sotto non hai una zona riscaldata.
Francesco
Ecostili - Consulenza per il risparmio energetico
https://www.ecostili.it”
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale... |
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300... |
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate... |
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?... |
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e... |
Notizie che trattano Piano rialzato freddo che potrebbero interessarti
|
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate. |
Lana Vetro e Materiali IsolantiProgettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro. |
Infissi triplo vetro camera, quali vantaggiInfissi Esterni - Gli infissi triplo vetro camera consentono di rendere più efficiente l'isolamento termico in casa. |
Sistemi isolanti per un tetto caldoIsolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo |
Serramenti per edifici passiviInfissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni. |
Rilevatori termiciFai da te - Prodotti ideali per risparmiare sulle bollette del gas e dell'elettricità, i rilevatori termici permettono di individuare i punti precisi dove il calore viene disperso. |
Come isolare i vetri di casa dal freddoInfissi Esterni - Isolare per bene le proprie finestre dal freddo è utile ma esistono soluzioni a tutto tondo che risolveranno anche il problema del caldo in estate e dai raggi UV |
Migliorare comfort e classe energetica con sistemi di isolamento in casaIsolamento termico - Un isolamento performante consente di risparmiare sulle bollette e crea un ambiente migliore in cui abitare, è utile quindi isolare adeguatamente tetto e pareti |