• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-11-25 10:35:39

Piani di cottura a induzione

Ioria
login
22 Novembre 2010 ore 23:04 6
Ma secondo voi è vero un tale risparmio rispetto al gas conclamato nell'articolo?

So per certo che quello elettrico ha un consumo notevole... ma questo?

https://www.lavorincasa.it/architetto/news.php?news_id=1860

Grazie.
Ioria
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2010, alle ore 23:22
    Leggendo l'articolo si evince che i tali piani di cottura sono molto diffusi nel nord Europa ,stranamente l'energia elettrica lassu costa un quinto che in italia,vero che si riesce a risparmiare qualcosa ma ci vuole tempo per rientrare ,se si guasta chi lo aggiusta?non finira mia come la mia lavastoviglie di nota casa tedesca che è costata piu di scheda elettronica che nuova?sicche al momento sono un po perplesso

• robire
    0
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 10:34
    A me ispirano per il fatto della sicurezza... per il resto è una questione di scelte, io avendo il fotovoltaico avrei potuto metterlo ma poi ho preferito dirottarmi sull'asciugatrice.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 14:13
    Dato che ho il riscaldamento centralizzato ed un contatore separato che serve solo per il piano cottura so esattamente quanto consumo in gas per un bimestre.

circa 1 m3 a bimestre, in inverno posso arrivare a 1,5 m3

• robire
    0
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 15:27
    Interessante, quante persone e quante volte al giorno?

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 17:16
    Siamo in due e cuciniamo in media due volte al giorno

• gimmi
    0
    Giovedì 25 Novembre 2010, alle ore 10:35
    Io ho il piano di cottura a induzione della NEFF dell'articolo: non è quantificabile il risparmio di tempo nel pulirlo e la praticità d'uso (timer! overboost!) ha un valore enorme rispetto al piano a gas:D
    Vero è che per bollire una pentola d'acqua per la pasta con la piastra al massimo (2,8 kW, ci vogliono meno di 3 (tre) minuti! Poi basta abbassare a 2/3 potenza e le penne si cuociono in 11'

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI