menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-09-28 07:51:21

Perdita nel terrazzo

Carlongh
login
26 Settembre 2004 ore 19:00 3
Non so come fare per eliminare una piccola perdita sul terrazzo che, molto stranamente, si manifesta solo nel peiodo autunnale e invernale (tra pochi mesi); d'estate anche con frequenti temporali, non ci sono perdite. Ho interpellato due ditte di impermeabilizzazione e tutte sostengono che è molto difficile individuare l'infiltrazione e pertanto è opportuno rifare l'impermeabilizzazione, naturalmente con costi elevati. Ho letto, non mi ricordo più dove, che esistono dei prodotti che stesi con rullo o pennello possono creare uno strato impermeabilizzante sopra il cemento esistente.
Se qualcuno di voi conosce i prodotti, se ha avuto già modo di utilizzarli lo pregherei di fornirmi indicazioni.

Grazie
  • ing.minozzi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Settembre 2004, alle ore 18:42
    Io ho provato dei prodotti idrorepellenti. Questi funzionano ottimamente, ma solo se l'infiltrazione è dall'esterno (come si può presumere dal carattere stagionale dell'infiltrazione). Invece non servono a nulla in caso di infliltrazioni dall'interno, tipo tubature che perdono.

• carlongh
    0
    Lunedì 27 Settembre 2004, alle ore 21:49
    La ringrazio del consiglio, ma le sarei grato se mi fornisse il nome del prodotto che ha utilizzato o, per non fare pubblicità, la gamma dei prodotti e se è così gentile da aggiungere come ha trattato il terrazzo prima dell'applicazione, come ha applicato il prodotto, e da quanto tempo dura questo trattamento.

grazie

• ing.minozzi
    0
    Martedì 28 Settembre 2004, alle ore 07:51
    Ecco il link del prodotto da me utilizzato

http://www.chimicaedile.it/it/idrosiledi.htm

(non so se vendono hai privati, io l'ho avuto tramite la Elo srl:
    http://www.elosystem.it )

Il terrazzo dev'essere prima ben pulito e soprattutto senza polvere, dopo di che si applica il prodotto mediante un semplice pompa manuale. La durata del trattamento è di circa 4 anni, dopo di che è da ripetere.
    Il costo del prodotto è comunque basso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI