menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-07-13 12:01:43

Pavimento sopraelevato in bagno


Maddalena80
login
22 Luglio 2009 ore 11:05 4
Ciao a tutti. Ho intenzione di ristrutturare il bagno ma dato che i tempi sono un po' stretti e i soldi un po' pochi avrei pensato ad una soluzione per cambiare i tubi senza spaccare nulla.
Il bagno (di circa 7 mq) si trova su un piano leggermente inferiore rispetto a quello della casa; infatti per accedervi c'è un gradino. Ho quindi ipotizzato di utilizzare una pavimentazione sopraelevata sia per mettere tutto in piano sia per evitare di spaccare il pavimento preesistente per sostituire le tubazioni.
Girando su internet ho trovato tanti siti di aziende che producono e posano questi pavimenti ma non specificano se forniscono anche a privati e soprattutto non specificano mai il prezzo e nella mia zona (Biella) non ho trovato ditte rivenditrici ....
Qualcuno saprebbe indicarmi un prezzo al mq seppur indicativo? E poi ... si può mettere in bagno un pavimento di questo tipo? Infine ... lo vendono ai privati???

Grazie mille!!
  • savethelastman
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 15:41
    Bene...bisognerebbe verificare che tipo di modifche ha in mente di realizzare cmq posso dirle che la soluzione del pavimento flottante e/o pavimento galleggiante e/o pavimento sopraelevato è un'ottima soluzione per ovviare la suo problema.
    Alcune indicazioni tecniche:
    - uno degli inconvenienti è il rumore da calpestio, la maggior parte dei pavimenti di questo tipo in commercio producono un rumore simile a quello del parquet prefinito (non incollato , ma "appoggiato" sul pavimento).
    - il wc è il sanitario che meno si puo allontanare dal punto in cui si trova per la "salute" futura dei suoi scarichi.
    - il pavimento si vende anche ai privati e sicuramente ha un prezzo diverso rispetto a quello del posatore, come anche le mattonelle.
    - la struttura che utilizzo di solito costa ?80.00 al mq ed il pavimento dipende dalla mattonella che poi si sceglie (dalla finitura) cmq ne esistono di tutti i prezzi. per i materiali che uso di solito la spesa e di circa 80,00(struttura) + 50,00(mattonella) totale 130.00 euro/mq.
    - esistono pavimenti piu economici
    -esite anche un parquet tavolato largo per chi lo desidera anche in bagno ad un prezzo minore.
    per altri chiarimenti non esitare...
    ..arrivederci

  • maddalena80
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2009, alle ore 10:41
    Grazie mille per gli ottimi chiarimenti!
    Valuterò calcolando le altre spese per il rifacimento del bagno

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2009, alle ore 14:38
    Ciao, un'altra soluzione potrebbe essere: posi le tubazioni nuove, sfruttando il dislivello, getti con alleggerito (argilla espansa) e sopra una pavimento in resina (spessore 2 mm). Tubazione escluse con meno di 1000 euro fai tutto ed hai un pavimento moderno e pratico e soprattutto PERSONALIZZABILE AL 100%!!!!
    For more mp me (sono di Biella!).
    Ciao.

  • alessandro randazzo
    0
    Ricerca discussioni per utente Savethelastman
    Giovedì 13 Luglio 2023, alle ore 12:01
    Bene...bisognerebbe verificare che tipo di modifche ha in mente di realizzare cmq posso dirle che la soluzione del pavimento flottante e/o pavimento galleggiante e/o pavimento sopraelevato è un'ottima soluzione per ovviare la suo problema.
    Alcune indicazioni tecniche:
    - uno degli inconvenienti è il rumore da calpestio, la maggior parte dei pavimenti di questo tipo in commercio producono un rumore simile a quello del parquet prefinito (non incollato , ma "appoggiato" sul pavimento).
    - il wc è il sanitario che meno si puo allontanare dal punto in cui si trova per la "salute" futura dei suoi scarichi.
    - il pavimento si vende anche ai privati e sicuramente ha un prezzo diverso rispetto a quello del posatore, come anche le mattonelle.
    - la struttura che utilizzo di solito costa ?80.00 al mq ed il pavimento dipende dalla mattonella che poi si sceglie (dalla finitura) cmq ne esistono di tutti i prezzi. per i materiali che uso di solito la spesa e di circa 80,00(struttura) + 50,00(mattonella) totale 130.00 euro/mq.
    - esistono pavimenti piu economici
    -esite anche un parquet tavolato largo per chi lo desidera anche in bagno ad un prezzo minore.
    per altri chiarimenti non esitare...
    ..arrivederci
    Buongiorno. Ho sostituito i sanitari del bagno e vorrei mettere il pavimento flottante in SPV (Ex PCV / Vinile). Qual'è la soluzione migliore:- metto prima tutto il pavimento (ovviamente con ritaglio appena più largo dello scarico del wc) e poi sopra di esso i sanitari? Se si: i sanitari vanno tassellati a terra o solo siliconati sul nuovo pavimento (in modo che magari rimane il principio del "flottante")?
    - metto prima i sanitari e poi ritaglio le sagome lasciando qualche millimetro da wc e bidè? Se si: va bene riempire questi spazi con silicone in modo tale che abbia una certa tolleranza di assestamento/spostamento?

    Ovviamente preferirei la prima soluzione per questione di praticità ma non so se veramente sia fattibile o meno.
    Grazie a chiunque possa/voglia rispondermi.
    Alessandro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.376 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI