Buongiorno. Ho sostituito i sanitari del bagno e vorrei mettere il pavimento flottante in SPV (Ex PCV / Vinile). Qual'è la soluzione migliore:- metto prima tutto il pavimento (ovviamente con ritaglio appena più largo dello scarico del wc) e poi sopra di esso i sanitari? Se si: i sanitari vanno tassellati a terra o solo siliconati sul nuovo pavimento (in modo che magari rimane il principio del "flottante")?“Bene...bisognerebbe verificare che tipo di modifche ha in mente di realizzare cmq posso dirle che la soluzione del pavimento flottante e/o pavimento galleggiante e/o pavimento sopraelevato è un'ottima soluzione per ovviare la suo problema.
Alcune indicazioni tecniche:
- uno degli inconvenienti è il rumore da calpestio, la maggior parte dei pavimenti di questo tipo in commercio producono un rumore simile a quello del parquet prefinito (non incollato , ma "appoggiato" sul pavimento).
- il wc è il sanitario che meno si puo allontanare dal punto in cui si trova per la "salute" futura dei suoi scarichi.
- il pavimento si vende anche ai privati e sicuramente ha un prezzo diverso rispetto a quello del posatore, come anche le mattonelle.
- la struttura che utilizzo di solito costa ?80.00 al mq ed il pavimento dipende dalla mattonella che poi si sceglie (dalla finitura) cmq ne esistono di tutti i prezzi. per i materiali che uso di solito la spesa e di circa 80,00(struttura) + 50,00(mattonella) totale 130.00 euro/mq.
- esistono pavimenti piu economici
-esite anche un parquet tavolato largo per chi lo desidera anche in bagno ad un prezzo minore.
per altri chiarimenti non esitare...
..arrivederci”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |