Buongiorno. Ho sostituito i sanitari del bagno e vorrei mettere il pavimento flottante in SPV (Ex PCV / Vinile). Qual'è la soluzione migliore:- metto prima tutto il pavimento (ovviamente con ritaglio appena più largo dello scarico del wc) e poi sopra di esso i sanitari? Se si: i sanitari vanno tassellati a terra o solo siliconati sul nuovo pavimento (in modo che magari rimane il principio del "flottante")?“Bene...bisognerebbe verificare che tipo di modifche ha in mente di realizzare cmq posso dirle che la soluzione del pavimento flottante e/o pavimento galleggiante e/o pavimento sopraelevato è un'ottima soluzione per ovviare la suo problema.
Alcune indicazioni tecniche:
- uno degli inconvenienti è il rumore da calpestio, la maggior parte dei pavimenti di questo tipo in commercio producono un rumore simile a quello del parquet prefinito (non incollato , ma "appoggiato" sul pavimento).
- il wc è il sanitario che meno si puo allontanare dal punto in cui si trova per la "salute" futura dei suoi scarichi.
- il pavimento si vende anche ai privati e sicuramente ha un prezzo diverso rispetto a quello del posatore, come anche le mattonelle.
- la struttura che utilizzo di solito costa ?80.00 al mq ed il pavimento dipende dalla mattonella che poi si sceglie (dalla finitura) cmq ne esistono di tutti i prezzi. per i materiali che uso di solito la spesa e di circa 80,00(struttura) + 50,00(mattonella) totale 130.00 euro/mq.
- esistono pavimenti piu economici
-esite anche un parquet tavolato largo per chi lo desidera anche in bagno ad un prezzo minore.
per altri chiarimenti non esitare...
..arrivederci”
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di... |
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non... |
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e... |
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al... |
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza... |