menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2021-06-17 23:36:44

Pavimento palquet con riscaldamento a pavimento.

Anonymous
login
16 Febbraio 2004 ore 12:29 2
Salve a tutti,
volevo porre al Vs. esperto un quiesito interessante e per me vitale. Sto ristrutturando la mia abitazione e ho deciso di installare il riscaldamento a pavimento. Nelle camere vi era inchiodato un palquet tutto il legno massello messo a lisca di pesce con riquadro. Al fine di poter riutilizzare lo stesso..ho prevveduto manualmente alla disinstallazione dello stasso in modo poi da poterlo recuperare. I tasselli in palquet sono tutti in ottime condizioni e ritengo si possano applicare nuovamente sulla superficie del pavimento dopo che è stato messo il riscaldamento a pavimento. Ieri poi ho visitato un negozio di palquet i quali mi hanno sconsigliato al 200% l'installazione del vecchio palquet ( di legno massello!!!!!) con questa tipologia di riscaldamento. I problemi maggiori consistono nella possibilita' che il legno e quindi il pavimento di deformi con il calore.
Volevo pertanto chiedervi se quanto mi è stato detto è vero o se il negoziante me lo ha detto solo x acquistare da loro il mio pavimento!.. Fate conto che il palquet è da installare in 4 stanze... e l'idea di poterlo recuperare era per me un grosso sollievo economicamente parlando. Attendo quanto prima informazioni da un vs. esperto.
Grazie mille
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Febbraio 2004, alle ore 06:40
    Nessuno ha notizie in merito al mio mex precedente?
    è urgente....

• andrea palama
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2021, alle ore 23:36
    Io ho applicato un legno massello in rovere su un impianto a riscaldamento e nn ho avuto nessun problema.il legno ha un dilatemento termico specifico.se mi dici che legno e mi dai la misura delle stanze ti calcolo la dilatazione e ti dico lo spazio che devi lasciare tra.parquet e muro da coprire poi con il battiscopa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 21 Gennaio 2025 ore 13:26 2
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 21 Gennaio 2025 ore 13:25 4
Img maurizio35
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,...
maurizio35 21 Gennaio 2025 ore 13:18 2
Img marco de santis.
Salve a tutti vorrei porvi un quesito forse sciocco. Sto acquistando un appartamento in un condominio e posseggo 11/200 e 7/125 di sottotetto c/2(ps tutti gli altri hanno la voce...
marco de santis. 21 Gennaio 2025 ore 13:11 3
347.805 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI