• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-02-08 05:03:26

Pavimento massello larice leroy merlin


Lurrenz
login
04 Febbraio 2016 ore 12:58 2
Buongiorno a tutti,
ho visto e mi piace molto il pavimento massello (attorno ai 20€/mq) di Leroy Merlin.
Il venditore dice che si può posare con la colla sul maschio femmina e il tappetino sotto.
Il luogo dove lo devo posare è un paese a 700 m di altezza che va molto freddo di inverno (anche -15) in una casa che non è riscaldata per molti mesi.
I posatori locali mi hanno sconsigliato la posa di questo tipo di pavimento salvo inchiodarlo su magatelli con notevole spesa per la posa.
Qualcuno ha sperimentato questo pavimento o qualcosa di simile?
Le riserve dei posatori locali, che mi spingono verso prefiniti (che costano spesso molto di più e non sono altrettanto "rustici") hanno senso?
Grazie per le risposte
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Febbraio 2016, alle ore 23:54 - ultima modifica: Lunedì 8 Febbraio 2016, all or 00:09
    Ciao, visto la natura del materiale di cui parli ,ovvero massello di larice (secondo il mio parere personale), direi la posa sui magatelli la più indicata, dato che il parquet verrà posato in una località dove esistono forti sbalzi di temperatura, causando dilatazione della fibra lignea.
    Se ti può aiutare qualche altra notizia riguardo i prezzi, ed altri tipi di parquet ecosostenibili la tipologia di posa, ti consiglio una lettura che ritengo utile in questo portale: guida-al-parquet/ Ciao:-)


  • lurrenz
    Lurrenz Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 8 Febbraio 2016, alle ore 05:03
    Ciao, visto la natura del materiale di cui parli ,ovvero massello di larice (secondo il mio parere personale), direi la posa sui magatelli la più indicata, dato che il parquet verrà posato in una località dove esistono forti sbalzi di temperatura, causando dilatazione della fibra lignea.
    Se ti può aiutare qualche altra notizia riguardo i prezzi, ed altri tipi di parquet ecosostenibili la tipologia di posa, ti consiglio una lettura che ritengo utile in questo portale: guida-al-parquet/ Ciao:-)

    Ho letto l'articolo che consigli e mi sono fatto ulteriormente consigliare da Leroy Merlin. Loro insistono a dire che la situazione ideale è come segue:
    - tappetino isolante sopra al massetto
    - posa flottante con incollaggio al maschio femmina ed eventualmente chiodini a scomparsa a fine plancia
    - cunei al perimetro per permettere l'eventuale dilatazione del tutto

    Quello che non capisco è cosa rischio. Perché un marginale rigonfiamento lo considero accettabile, mentre ovviamente plance che si crepano, spaccano e staccano ovviamente no.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faustof
Buona sera a tutti domando ai più esperti, il parquet massello rovere in listoni 120 cm x 14 cm spessore 17 mm maschiato su tutti i lati, è possibile montarlo in...
faustof 29 Gennaio 2021 ore 19:23 4
Img neomic@virgilio.it
Buonasera, volendo installare un pavimento in legno nella zona notte (incollato e non flottante), e volendo scegliere un prodotto di buona qualità siamo indecisi tra le...
[email protected] 05 Aprile 2018 ore 11:24 1
Img peonia84
Salve a tutti, Ho appena acquistato casa e a breve inizierò i lavori di ristrutturazione. Sono assalita da mille dubbi sulle scelte da compiere ed in particolare vorrei da...
peonia84 08 Giugno 2017 ore 09:11 1
Notizie che trattano Pavimento massello larice leroy merlin che potrebbero interessarti


Parquet in Casa

Ristrutturare Casa - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Il pavimento in parquet: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama i materiali naturali e apprezza il fascino del legno, il parquet rappresenta una soluzione che impreziosisce la casa e regala sensazioni di benessere

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?

Pavimenti in parquet prefinito di legno massello

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet prefinito in legno massello crea atmosfere piacevoli ed è una valida alternativa alla posa tradizionale, che richiede operazioni lunghe e costose.

L'eleganza del parquet

Soluzioni d'arredo - Il parquet non è più solo un semplice rivestimento, ma è diventato nel tempo un elegante elemento caratterizzante dell'interior design e dell'arredamento.

Parquet tradizionale o prefinito: quale scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - La scelta del parquet è legata a ragioni estetiche ma anche funzionali. Vi aiutiamo a decidere tra massello e prefinito, scoprendone vantaggi e svantaggi.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Cos'è il parquet antigraffio e antimacchia e dove installarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet può essere antigraffio o antimacchia grazie a processi tecnologici che lo renderanno adatto per l'installazione in tutte le stanze, cucina compresa

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI