menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-17 17:03:50

Pavimento in marmo opaco

Ciao ragazzi,
nella mia "nuova" casa c'è un bellissimo pavimento in marmo che però sta accusando un pò gli anni essendo un pò opaco.
Volevo sapere se c'è un sistema od un prodotto che ridoni un pò di lucentezza oppure devo necessariamente usare la levigatrice (che noi in toscana chiamiamo "orso")?

Grazie a tutti per le risposte.
  • wilaf
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 05:18
    Rilevigare, per forza.
    Ti consiglio però di non farlo lucidare a specchio altrimenti il problema si ripresenterà tra qualche anno.
    Fatti portare la finitura ad un levigato/naturale non lucido, oppure ad una finitura spazzolata finissima in modo da vedere una superfice uniformemente tonalizzata ma senza lucido a specchio.
    In questo modo il pavimento in marmo è eterno e non presenterà mai ombrature dovute al lucido deteriorato a seconda delle zone di maggior passaggio.

• bricolage
    0
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 13:04
    Ciao io lucido marmi di mestiere, e ti posso dire che se non ci sono graffi o segni profondi potresti fare a meno della piombatrice che e' un lavoro notevole.

Se le il pavimento ha solo perso lo strato lucido superficiale e si presenta opaco ma uniforme,con ogni probabilita' sarebbe sufficiente una lucidatura a specchio.

Io sono intervenuto cosi' in molti ambienti che pensavano di dover piombare per forza, e faccio mantenimento (abbastanza spesso visto il passaggio) in alcuni hotel.

Se hai un po' di manualita' e voglia potresti anche noleggiarti tutta l'attrezzatura e con costi inferiori ai 100? si puo' fare in fai da te.

Se vuoi ulterori info ti spego tutto.

• wilaf
    0
    Domenica 15 Aprile 2007, alle ore 13:42
    Ciao io lucido marmi di mestiere....

.... anche se da quello che dici.... potrebbe non sembrarlo.

• bricolage
    0
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 17:03
    Ciao io lucido marmi di mestiere....

.... anche se da quello che dici.... potrebbe non sembrarlo.
    in che senso?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ufobm
Salve a tutti.Ho acquistato una casa e la sto ristrutturando in economia. Ho deciso di non rifare gran parte dei pavimenti che sono in buono stato.Sono in marmo o agglomerato di...
ufobm 12 Ottobre 2016 ore 11:15 1
Img vimar
Innanzitutto buongiorno a tutti.E' la prima volta che scrivo sul forum.Siamo in fase di costruzione di una villetta ed in questo periodo dobbiamo scegliere i pavimenti.Abbiamo...
vimar 24 Gennaio 2007 ore 22:30 10
Notizie che trattano Pavimento in marmo opaco che potrebbero interessarti

Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Tante idee su come abbinare il pavimento PVC effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in PVC, una soluzione economica e pratica per rinnovare casa senza rimuovere la pavimentazione. Scopri come abbinarlo nella texture effetto marmo.

Trucchi per rimuovere la cera delle candele dal pavimento

Pulizia casa - Per eliminare la cera delle candele dal pavimento senza rovinarlo, basta seguire delle semplici procedure utilizzando rimedi casalinghi oppure prodotti specifici

Caratteristiche del pavimento in graniglia

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in graniglia, nato alla fine dell'800, è tipico delle abitazioni di grande pregio ma può impreziosire anche ambienti moderni, dallo stile ricercato.

Caratteristiche di un buon pavimento per la camera da letto

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento per camera da letto è una scelta importante sono il profilo stilistico ma anche della praticità. L'obiettivo è unire la bellezza alla funzionalità.

Pavimenti in resina effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - In questo articolo andremo a scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi della resina effetto marmo utilizzata per pavimentazioni, un materiale che sta trovando largo impiego in edilizia

Idee per abbinare un nuovo pavimento a uno preesistente

Pavimenti e rivestimenti - Come combinare materiali, colori o formati diversi esaltando una porzione di pavimento esistente che si desidera preservare, abbinandola a una nuova pavimentazione
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI