• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-14 14:23:38

Pavimento in legno antico

Tara69
login
13 Gennaio 2009 ore 13:09 4
Ho appena finito di far pavimentare il mio nuovo appartamento in olmo antico finito a cera!Ora,a pochi giorni dall'entrata nella nuova abitazione,ci accorgiamo,che ogniqualvolta,anche una sola,misera,goccia d'acua cade sul pavimento rimane una chiazza leggermente più chiara!Cosa succede?Siamo preoccupatissimi e no riusciamo a metterci in contatto col posatore!Qualcuno può aiutarmi?Tra l'altro è la prima volta che ho il parquet in casa,quindi è del tutto un mondo nuovo.....
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 17:30
    La cera sui pavimenti in legno di solito può ,quasi sempre dare di questi problemi ed è per questo motivo che consiglio l'utilizzo di prodotti naturali della Solas ,
    sono prodotti con dichiarazione totale delle materie prime ( a base di oli naturali ).

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• tara69
    0
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 17:43
    Dove si comprano e come si utilizzano questi prodotti?

• anonimo
    0
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 20:07
    CIAO,
    SEI SICURO CHE LA CERA SIA ASCIUTTA???
    QUANTO TEMPO E' PASSATO DALLA FINE DELLA POSA ALLA TUA ENTRATA IN CASA??

• parquet pro
    0
    Mercoledì 14 Gennaio 2009, alle ore 14:23
    Ho appena finito di far pavimentare il mio nuovo appartamento in olmo antico finito a cera!Ora,a pochi giorni dall'entrata nella nuova abitazione,ci accorgiamo,che ogniqualvolta,anche una sola,misera,goccia d'acua cade sul pavimento rimane una chiazza leggermente più chiara!Cosa succede?Siamo preoccupatissimi e no riusciamo a metterci in contatto col posatore!Qualcuno può aiutarmi?Tra l'altro è la prima volta che ho il parquet in casa,quindi è del tutto un mondo nuovo.....
    se come immagino il posatore non ti ha lasciato detto con che prodotto far manutenzione è indispensabile saperlo. se poi fosse cera d'api (cioè la vera e unica cera naturale) devi assolutamente fare un ciclo iniziale di "nutrimento", in pratica arrivare a saturare completamente il legno. a quel punto sarà totalmente immune da macchie e altro. ti suggerisco in ogni caso di attrezzarti e per i primi 2-3 mesi procedere a una manutenzione settimanale ( e nelle prime settimane anche con più frequenza), non solo con i prodotti specifici per la detergenza ma anche con quelli di nutrimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI