• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-14 14:23:38

Pavimento in legno antico


Tara69
login
13 Gennaio 2009 ore 13:09 4
Ho appena finito di far pavimentare il mio nuovo appartamento in olmo antico finito a cera!Ora,a pochi giorni dall'entrata nella nuova abitazione,ci accorgiamo,che ogniqualvolta,anche una sola,misera,goccia d'acua cade sul pavimento rimane una chiazza leggermente più chiara!Cosa succede?Siamo preoccupatissimi e no riusciamo a metterci in contatto col posatore!Qualcuno può aiutarmi?Tra l'altro è la prima volta che ho il parquet in casa,quindi è del tutto un mondo nuovo.....
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 17:30
    La cera sui pavimenti in legno di solito può ,quasi sempre dare di questi problemi ed è per questo motivo che consiglio l'utilizzo di prodotti naturali della Solas ,
    sono prodotti con dichiarazione totale delle materie prime ( a base di oli naturali ).

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • tara69
    Tara69 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 17:43
    Dove si comprano e come si utilizzano questi prodotti?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 20:07
    CIAO,
    SEI SICURO CHE LA CERA SIA ASCIUTTA???
    QUANTO TEMPO E' PASSATO DALLA FINE DELLA POSA ALLA TUA ENTRATA IN CASA??

  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Gennaio 2009, alle ore 14:23
    Ho appena finito di far pavimentare il mio nuovo appartamento in olmo antico finito a cera!Ora,a pochi giorni dall'entrata nella nuova abitazione,ci accorgiamo,che ogniqualvolta,anche una sola,misera,goccia d'acua cade sul pavimento rimane una chiazza leggermente più chiara!Cosa succede?Siamo preoccupatissimi e no riusciamo a metterci in contatto col posatore!Qualcuno può aiutarmi?Tra l'altro è la prima volta che ho il parquet in casa,quindi è del tutto un mondo nuovo.....
    se come immagino il posatore non ti ha lasciato detto con che prodotto far manutenzione è indispensabile saperlo. se poi fosse cera d'api (cioè la vera e unica cera naturale) devi assolutamente fare un ciclo iniziale di "nutrimento", in pratica arrivare a saturare completamente il legno. a quel punto sarà totalmente immune da macchie e altro. ti suggerisco in ogni caso di attrezzarti e per i primi 2-3 mesi procedere a una manutenzione settimanale ( e nelle prime settimane anche con più frequenza), non solo con i prodotti specifici per la detergenza ma anche con quelli di nutrimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI