• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-14 14:23:38

Pavimento in legno antico

Tara69
login
13 Gennaio 2009 ore 13:09 4
Ho appena finito di far pavimentare il mio nuovo appartamento in olmo antico finito a cera!Ora,a pochi giorni dall'entrata nella nuova abitazione,ci accorgiamo,che ogniqualvolta,anche una sola,misera,goccia d'acua cade sul pavimento rimane una chiazza leggermente più chiara!Cosa succede?Siamo preoccupatissimi e no riusciamo a metterci in contatto col posatore!Qualcuno può aiutarmi?Tra l'altro è la prima volta che ho il parquet in casa,quindi è del tutto un mondo nuovo.....
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 17:30
    La cera sui pavimenti in legno di solito può ,quasi sempre dare di questi problemi ed è per questo motivo che consiglio l'utilizzo di prodotti naturali della Solas ,
    sono prodotti con dichiarazione totale delle materie prime ( a base di oli naturali ).

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• tara69
    0
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 17:43
    Dove si comprano e come si utilizzano questi prodotti?

• anonimo
    0
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 20:07
    CIAO,
    SEI SICURO CHE LA CERA SIA ASCIUTTA???
    QUANTO TEMPO E' PASSATO DALLA FINE DELLA POSA ALLA TUA ENTRATA IN CASA??

• parquet pro
    0
    Mercoledì 14 Gennaio 2009, alle ore 14:23
    Ho appena finito di far pavimentare il mio nuovo appartamento in olmo antico finito a cera!Ora,a pochi giorni dall'entrata nella nuova abitazione,ci accorgiamo,che ogniqualvolta,anche una sola,misera,goccia d'acua cade sul pavimento rimane una chiazza leggermente più chiara!Cosa succede?Siamo preoccupatissimi e no riusciamo a metterci in contatto col posatore!Qualcuno può aiutarmi?Tra l'altro è la prima volta che ho il parquet in casa,quindi è del tutto un mondo nuovo.....
    se come immagino il posatore non ti ha lasciato detto con che prodotto far manutenzione è indispensabile saperlo. se poi fosse cera d'api (cioè la vera e unica cera naturale) devi assolutamente fare un ciclo iniziale di "nutrimento", in pratica arrivare a saturare completamente il legno. a quel punto sarà totalmente immune da macchie e altro. ti suggerisco in ogni caso di attrezzarti e per i primi 2-3 mesi procedere a una manutenzione settimanale ( e nelle prime settimane anche con più frequenza), non solo con i prodotti specifici per la detergenza ma anche con quelli di nutrimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI